Skins Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

freddie nella 7 puntata della 4 serie

+9
Effy
_Ele__
zeelfs
elis9
Light.
CiGNeTTa
=paO=
coefferlang
13 partecipanti

Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da coefferlang Lun Mar 15, 2010 7:48 pm

immagino che tutti abbiate visto la 7 puntata e e siate rimasti scioccati almeno quanto me..nn è possibile che per terminare una serie(o perlomeno vicino alla fine di una serie) qualcuno debba rimetterci...ma poi che cosa centra freddie(che nonostante tutto è stato abbastanza idiota a entrare nel sottoscala del dottore) ad ogni modo ditemi cosa ne pensate e cosa avreste fatto voi nella sua situazuone

coefferlang
Principiante
Principiante

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 31
Località : italia
Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da =paO= Lun Mar 15, 2010 9:40 pm

NON ci credo che è morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
=paO=
=paO=
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 2143
Età : 33
Località : Zena
Data d'iscrizione : 25.02.09

https://www.youtube.com/Paauli90

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da CiGNeTTa Mar Mar 16, 2010 4:35 pm

come ho scritto nell'altra discussione, mi è sembrato un colpo di scena veramente inutile e strutturato piuttosto male, e mi dispiace perchè il resto della puntata mi era piaciuta molto..la trovo una scena molto poco realistica e in un contesto che non la supporta. peccato a maggior ragione perchè freddie era diventato proprio un bel personaggio...
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da Light. Mar Mar 16, 2010 7:45 pm

Ma infatti. Okay che Effy è schizzata. Ma proprio LEI doveva trovarsi l'UNICO terapista di Bristol che è più psicopatico dei suoi pazienti e per giunta un killer spietato a sangue freddo?
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da =paO= Mar Mar 16, 2010 8:52 pm

Ma poi Freddie non è un nano!! Poteva tranquillamente disarmarlo! Sisi!!
Freddie non è morto! Ne sono quasi sicura!
Almeno Freddie deve riuscire a fare quello che suo padre non è riuscito a fare con sua madre! Aiutarla! ....
=paO=
=paO=
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 2143
Età : 33
Località : Zena
Data d'iscrizione : 25.02.09

https://www.youtube.com/Paauli90

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da coefferlang Mar Mar 16, 2010 11:41 pm

si infatti poi con un calcio lo buttava tranquillamente giù dalle scale...veramente possibile che l'uni psicopatico che ascolta la musica ballando da solo nello studio l'abbia trovato effy...

coefferlang
Principiante
Principiante

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 31
Località : italia
Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da =paO= Mar Mar 16, 2010 11:45 pm

Ma in questa serie ci sono stati un pò di matti... Come quello che faceva l'urletto alla Michael Jackson e il nuovo preside ecc...
=paO=
=paO=
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 2143
Età : 33
Località : Zena
Data d'iscrizione : 25.02.09

https://www.youtube.com/Paauli90

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da CiGNeTTa Gio Mar 18, 2010 11:19 pm

ma infatti, nel mio concetto di "strutturata male" rientra l'arma dell'uccisione: UNA MAZZA DA BASEBALL??capirei gli avesse sparato in testa...ma vuoi che un baldo 17enne non riesca a bloccare un uomo ettempato e, che ne so, sfondare il vetro per uscire???oltre che un'elevata dose di sfiga, gli sceneggiatori gli hanno attribuito anche poco istinto di conservazione, povero freddie....confermo la mia idea che skins sia scaduto, cmq....ripensate alla morte di chris, a quanto era stata più realistica e più toccante...io qui non mi sono commossa...mi sono ritrovata solo incredula del fatto che l'avessero davvero fatto finire così...
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da =paO= Sab Mar 20, 2010 1:21 pm

=paO=
=paO=
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 2143
Età : 33
Località : Zena
Data d'iscrizione : 25.02.09

https://www.youtube.com/Paauli90

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da elis9 Dom Mar 21, 2010 1:03 pm

Non ci posso credere! è stata una puntata veramente assurda! O.O

elis9
Principiante
Principiante

Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 29
Località : pisa
Data d'iscrizione : 21.03.10

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da coefferlang Dom Mar 21, 2010 4:21 pm

alla fine i sospetti di tutti si sono sfortunatamente avverati...

coefferlang
Principiante
Principiante

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 31
Località : italia
Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da zeelfs Dom Mar 21, 2010 6:47 pm

p


Ultima modifica di zeelfs il Mer Dic 29, 2010 9:21 pm - modificato 1 volta.
zeelfs
zeelfs
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1231
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da zì Mer Apr 07, 2010 11:42 am

si scena mal costruita . e soprattutto poco credibile . MAH! mi ha lasciata piuttosto perplessa .
zì
Principiante
Principiante

Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 29
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da _Ele__ Mar Ott 19, 2010 10:35 pm

Quando ho visto questa puntata sono rimasta un pò delusa.. Perchè deve sempre morire qualcuno? Non è affatto giusto.. E poi Freddie era uno dei miei personaggi preferiti!
_Ele__
_Ele__
Principiante
Principiante

Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 29
Località : Verona
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da Effy Sab Ott 30, 2010 4:41 pm

Ho visto quella puntata e sono quasi certa che Freddie non sia morto...a parer mio la stagione è finita proprio male e piena di dubbi...cioè Cook è riuscito ad ammazzarlo di botte?? Uff...spero proprio di si Very Happy

Effy
Principiante
Principiante

Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 32
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da Honey Mer Dic 29, 2010 12:14 pm

Effy ha scritto:Ho visto quella puntata e sono quasi certa che Freddie non sia morto...a parer mio la stagione è finita proprio male e piena di dubbi...cioè Cook è riuscito ad ammazzarlo di botte?? Uff...spero proprio di si Very Happy
Quoto in pieno cacchio! C'è appena ho visto Freddie sulle scale che cercava di aprire quella maledetta porta ho pensato aia! qui va a finire malissimo poi ho visto il sangue schizzare D: solo che nell'ultima puntata sia Effy che Cook sentono la voce di Freddie posso capire Effy che sta un pò esaurita ma perchè anche Cook?
P.S Secondo me Cook la sfracassato di botte a quello psicopatico che si fa chiamare ''dottore''.Ahahaah bellissima la scena: Io sono Coooooooooooooooooooooooook! E finisce ç.ç
Honey
Honey
Principiante
Principiante

Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 29
Località : In una bottiglia di Arsenico
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da LovingSkins Ven Dic 31, 2010 8:51 pm

Io spero che nonostante ci saranno personaggi totalmente nuovi nella nuova serie, in qualche modo ci facciano capire se Cook sia riuscito a difendersi e ad uccidere il dottore! Non possono lasciarci cosi.. spaesati e dubbiosi!!! Sad((
LovingSkins
LovingSkins
Principiante
Principiante

Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 40
Località : Italy
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da bigghele Ven Dic 31, 2010 9:59 pm

Honey ha scritto:
Effy ha scritto:Ho visto quella puntata e sono quasi certa che Freddie non sia morto...a parer mio la stagione è finita proprio male e piena di dubbi...cioè Cook è riuscito ad ammazzarlo di botte?? Uff...spero proprio di si Very Happy
Quoto in pieno cacchio! C'è appena ho visto Freddie sulle scale che cercava di aprire quella maledetta porta ho pensato aia! qui va a finire malissimo poi ho visto il sangue schizzare D: solo che nell'ultima puntata sia Effy che Cook sentono la voce di Freddie posso capire Effy che sta un pò esaurita ma perchè anche Cook?
P.S Secondo me Cook la sfracassato di botte a quello psicopatico che si fa chiamare ''dottore''.Ahahaah bellissima la scena: Io sono Coooooooooooooooooooooooook! E finisce ç.ç

Perché Cook ama Freddie xD ahahah. Parlando seriamente, gli vuol davvero molto bene e io sono molto contenta che non sia solo lei a sentire la sua voce, ma anche il suo migliore amico Smile
bigghele
bigghele
Terzo Livello
Terzo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 446
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.06.10

https://www.youtube.com/user/LIGHTySUNNy?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da Honey Dom Gen 02, 2011 12:42 am

bigghele ha scritto:
Honey ha scritto:
Effy ha scritto:Ho visto quella puntata e sono quasi certa che Freddie non sia morto...a parer mio la stagione è finita proprio male e piena di dubbi...cioè Cook è riuscito ad ammazzarlo di botte?? Uff...spero proprio di si Very Happy
Quoto in pieno cacchio! C'è appena ho visto Freddie sulle scale che cercava di aprire quella maledetta porta ho pensato aia! qui va a finire malissimo poi ho visto il sangue schizzare D: solo che nell'ultima puntata sia Effy che Cook sentono la voce di Freddie posso capire Effy che sta un pò esaurita ma perchè anche Cook?
P.S Secondo me Cook la sfracassato di botte a quello psicopatico che si fa chiamare ''dottore''.Ahahaah bellissima la scena: Io sono Coooooooooooooooooooooooook! E finisce ç.ç

Perché Cook ama Freddie xD ahahah. Parlando seriamente, gli vuol davvero molto bene e io sono molto contenta che non sia solo lei a sentire la sua voce, ma anche il suo migliore amico Smile
Si quoto in pieno anche io.. però vorrei sapere il perchè, c'è non è molto normale pur amando molto una persona D: alla fine è un telefilm che si basa molto sulla razionalità e realtà delle cose perchè inserirci questo elemento campato in aria? o.o
Honey
Honey
Principiante
Principiante

Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 29
Località : In una bottiglia di Arsenico
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da Darksanachan Mer Feb 09, 2011 1:23 am

Quoto su tutto quanto scritto qui sopra.
Dire che i produttori di Skins abbiano un certo feeling con le morti "a random" è dire poco.
Già nella prima generazione, quando è morto Chris, la cosa sembrava molto campata in aria. Voglio dire, non si nasconde una malattia mortale fino alla puntata prima della morte...
La fine di Freddy, se possibile, è ancora più assurda. Un personaggio chiave come il suo NON e dico NON può essere liquidato in modo così brutale e pressapochista. Che poi, ucciso dal "primo venuto"... quanto sappiamo di questo psichiatra? Assolutamente niente. Che poi, il movente del "delitto passionale" è un vero e proprio clichè... pare che nessun maschio della seconda generazione sia esente dall'amare Effy.
E poi, la cosa che mi fa più rabbia è come è stata gestita la morte di Freddie. Voglio dire, l'unico a sapere della sua morte è Cook e negli ultimi 3 minuti dell'ultima puntata della stagione. Ma per piacere, dai!
Mi pare sinceramente una fine indegna :/
Darksanachan
Darksanachan
Primo Livello
Primo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 36
Località : Italy
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da =paO= Mer Feb 09, 2011 1:43 am

Darksanachan ha scritto:
Già nella prima generazione, quando è morto Chris, la cosa sembrava molto campata in aria. Voglio dire, non si nasconde una malattia mortale fino alla puntata prima della morte...

Bhe , dai la morte di Chris aveva ancora "senso" , ovvero in diverse puntate si è visto che assumeva pastiglie, non intendo droghe, ma medicinali, che poi quasi ossessivamente appendeva per tutta la stanza i plik (la sua malattia si poteva percepire, magari non subito però c'era), insomma era qualcosa di latente che però è stata giustificata abbastanza bene...Ci poteva tranquillamente stare nella logica di Skins fatta di colpi di scena...



Darksanachan ha scritto: La fine di Freddy, se possibile, è ancora più assurda. Un personaggio chiave come il suo NON e dico NON può essere liquidato in modo così brutale e pressapochista. Che poi, ucciso dal "primo venuto"... quanto sappiamo di questo psichiatra? Assolutamente niente. Che poi, il movente del "delitto passionale" è un vero e proprio clichè... pare che nessun maschio della seconda generazione sia esente dall'amare Effy.
E poi, la cosa che mi fa più rabbia è come è stata gestita la morte di Freddie. Voglio dire, l'unico a sapere della sua morte è Cook e negli ultimi 3 minuti dell'ultima puntata della stagione. Ma per piacere, dai!
Mi pare sinceramente una fine indegna :/
Concordo pienamente con tutto!!!! Io la seconda generazione non riesco a farmela andar giù proprio per tutte le cose che hai scritto sopra!!! Nemmeno una parola in meno! Questa centralità di Effy assurda, che poi beninteso, bellissima ecc ecc ma insensata assolutamente, i 3 amici TUTTI e TRE innamorati di LEI, banale, scontato, un clichè!!!
=paO=
=paO=
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 2143
Età : 33
Località : Zena
Data d'iscrizione : 25.02.09

https://www.youtube.com/Paauli90

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da bigghele Mer Feb 09, 2011 5:18 pm

Darksanachan ha scritto:Quoto su tutto quanto scritto qui sopra.
Dire che i produttori di Skins abbiano un certo feeling con le morti "a random" è dire poco.
Già nella prima generazione, quando è morto Chris, la cosa sembrava molto campata in aria. Voglio dire, non si nasconde una malattia mortale fino alla puntata prima della morte...
La fine di Freddy, se possibile, è ancora più assurda. Un personaggio chiave come il suo NON e dico NON può essere liquidato in modo così brutale e pressapochista. Che poi, ucciso dal "primo venuto"... quanto sappiamo di questo psichiatra? Assolutamente niente. Che poi, il movente del "delitto passionale" è un vero e proprio clichè... pare che nessun maschio della seconda generazione sia esente dall'amare Effy.
E poi, la cosa che mi fa più rabbia è come è stata gestita la morte di Freddie. Voglio dire, l'unico a sapere della sua morte è Cook e negli ultimi 3 minuti dell'ultima puntata della stagione. Ma per piacere, dai!
Mi pare sinceramente una fine indegna :/

Concordo in pieno con ogni parola. Però, come dice giustamente Pao, la morte di Chris è stata già un tantino più "normale", un colpo di scena inaspettato, si, ma non completamente senza senso. Invece la morte di Freddie è stata preparata e messa in scena in maniera orrida. Sembrava volessero chiudere a tutti i costi la stagione al più presto!

Io odio Effy, non l'ho mai digerita, tranne verso le ultime puntate della 4; ma nonostante ciò mi sono affezionata troppo alla seconda generazione, più che alla prima, perciò vorrei mettere in risalto il, si, comunissimo e odioso triangolo Freddie/Effy/Cook che io, personalmente, liquido cancellando le tracce di Effy è formando la coppia SLASH xD (hihihi, sono terribile!), ma sopratutto la lealtà di JJ che, nonostante ami Effy, per il bene dei suoi amici vi rinuncia e sottolineo anche la forte amicizia tra Freddie e Cook che stanno male ogni volta che litigano per lei. Questi "sentimenti" non li ho mai riscontrati nella generazione precedente dove troviamo un Tony/MIchelle/SId + Cassie in cui i colpi bassi non sono rari e dove, magicamente, Sid e Michelle si svegliano e scoprono di amare altre due persone xD
Premettendo sempre che adoro comunque la prima generazione Very Happy
bigghele
bigghele
Terzo Livello
Terzo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 446
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.06.10

https://www.youtube.com/user/LIGHTySUNNy?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da =paO= Mer Feb 09, 2011 9:12 pm

bigghele ha scritto: la lealtà di JJ che, nonostante ami Effy, per il bene dei suoi amici vi rinuncia e sottolineo anche la forte amicizia tra Freddie e Cook che stanno male ogni volta che litigano per lei.

E' anche vero però che JJ non aveva nessuna speranza con Effy, cioè lo sapeva benissimo lui questa cosa, infatti non da segni di scontentezza eccessiva, alla fine lui voleva solo una ragazza, e GUARDA A CASO gli piaceva PROPRIO lei, Effy! .-. Mah....
Mentre tra Tony/Chelle/Sid, gli inciucci c'erano solo per ripicca, Sid si trova con Chelle solo perchè lei voleva in un qualche modo riprendersi una piccola vendetta personale verso Tony...
=paO=
=paO=
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 2143
Età : 33
Località : Zena
Data d'iscrizione : 25.02.09

https://www.youtube.com/Paauli90

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da Darksanachan Mer Feb 09, 2011 9:42 pm

=paO= ha scritto:Mentre tra Tony/Chelle/Sid, gli inciucci c'erano solo per ripicca, Sid si trova con Chelle solo perchè lei voleva in un qualche modo riprendersi una piccola vendetta personale verso Tony...

Io personalmente non la vedo così. E' vero, in un primo momento Chelle si era avvicinata a Sid per farla pagare a Tony, però il vero interesse di Chelle per Sid è arrivato dopo che Tony è stato investito dall'autobus, diventando così un "guscio vuoto". Probabilmente Chelle si è avvicinata a Sid perchè era l'unico, in fin dei conti, a darle l'amore di cui aveva bisogno (visto che è sempre stato innamorato di lei - Cassie a parte), o probabilmente perché Sid le ricordava come erano i vecchi tempi, quando Tony era ancora Tony!
Darksanachan
Darksanachan
Primo Livello
Primo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 36
Località : Italy
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da bigghele Mer Feb 09, 2011 11:29 pm

Darksanachan ha scritto:
=paO= ha scritto:Mentre tra Tony/Chelle/Sid, gli inciucci c'erano solo per ripicca, Sid si trova con Chelle solo perchè lei voleva in un qualche modo riprendersi una piccola vendetta personale verso Tony...

Io personalmente non la vedo così. E' vero, in un primo momento Chelle si era avvicinata a Sid per farla pagare a Tony, però il vero interesse di Chelle per Sid è arrivato dopo che Tony è stato investito dall'autobus, diventando così un "guscio vuoto". Probabilmente Chelle si è avvicinata a Sid perchè era l'unico, in fin dei conti, a darle l'amore di cui aveva bisogno (visto che è sempre stato innamorato di lei - Cassie a parte), o probabilmente perché Sid le ricordava come erano i vecchi tempi, quando Tony era ancora Tony!

Si, fondamentalmente l'idea è questa, ma secondo me non l'hanno ben realizzata :S
bigghele
bigghele
Terzo Livello
Terzo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 446
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.06.10

https://www.youtube.com/user/LIGHTySUNNy?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

freddie nella 7 puntata della 4 serie Empty Re: freddie nella 7 puntata della 4 serie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.