Skins Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che libro state leggendo in questo momento???

+29
MaryjaneSkellington
Tonio
zeelfs
CiGNeTTa
Taniuzza*
mimil
Alex
OvittaCopuLli
LukaSkins
Luana
peter-pan89
luchino93
Jack
pulce26v
Kla32
Cami :]
rodh
Gianfo
Seven
*Merenwen*
Mr. Lovett
TonyDj
MuSa
FedyHachi90
Elyenna
EthanWoolf
big chiara jones
Light.
Konrad37
33 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da CiGNeTTa Gio Gen 21, 2010 6:13 pm

Light. ha scritto:
CiGNeTTa ha scritto:ho finito oggi Emmaus, l'ultimo di Baricco. mi ha lasciato un senso di angoscia incredibile, non vedevo l'ora di finirlo...qualcuno di voi l'ha letto?

Siiii l'ho letto a Natale!!! Mi è piaciuto moltissimo... angoscia si, cavolo, e non solo. L'ho bevuto tipo in 2 giorni, mi ha lasciato un sacco di emozioni dentro alla fine... per non dire tristezza. La storia è davvero triste cavolo.

a me sinceramente erano piaciuti di più gli altri, di baricco...però non so, questo mi ha colpito davvero tanto...non ero mai rimasta così angosciata da un libro...e sì che, insomma, già dalla prima pagina si capisce che non sarà proprio rose e fiori...
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Gio Gen 21, 2010 7:09 pm

Esatto, è un libro che colpisce. Voglio dire, una scrittura così rude e tratteggiata in modo così asettico riesce comunque a farti conoscere e affezionare ai personaggi, no? Voglio dire, quando muore Luca, io mi ci ero affezionato così tanto che son quasi scoppiato a piangere! E Andre? Non ti pareva di conoscerla da una vita? Così bravo, così bravo. Io dai tempi di OceanoMare (il suo primo che ho letto) non mi appassionavo così tanto a un suo libro..
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da CiGNeTTa Ven Gen 22, 2010 12:03 am

a me ha inquietato tantissimo come finisce tutta la loro amicizia, che all'inizio sembrava la cosa più solida e duratuta del mondo...e poi il ruolo distruttivo che ha andre nelle loro vite, e non sai fino a che punto lei ne sia ignara, e quanto invece ci marci sopra....comunque i libri di baricco sono sempre un po' inquietanti...però non so, in genere li vedevo più astratti, più poetici....oceano mare, per esempio, è una serie di immagini, non lo vedi come una storia realistica...
uno in cui avevo pianto un sacco, alla fine, era stato Novecento...però anche lì, era solo triste, non era angoscioso...boh, non riesco a dire se mi sia davvero piaciuto o no, questo...
tra l'altro, ormai nessuno lo vorrà più leggere, abbiamo praticamente raccontato tutta la trama!!!Wink

Spoiler:
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Ven Gen 22, 2010 2:22 am

Hahah vero spoiler a go-go. Grazie per la firma! Tra l'altro, Emmaus è pieno di citazioni stupende! (ne metto alcune giusto adesso nel topic Lets Quote che tanto nonh o sonno )
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Sab Gen 23, 2010 12:09 pm

Ahhh visto che stiamo parlando di Emmaus, Sara... ma alla fine il succo del discorso è che il padre di Luca NON voleva suicidarsi, non ci aveva mai pensato.. o sbaglio? Perchè se è così, e ho paura di sì, allora diventa tutto DAVVERO triste ed ingiusto... Sad
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da CiGNeTTa Dom Gen 24, 2010 8:37 pm

esatto, almeno, io l'ho capita così....è per questo che mi ha inquietato cos' tanto, finiscono tutti malissimo e senza un motivo!!!!
non è angosciosissimo?cioè, è come dire "guarda che domani potresti capire male qualcosa, e cambiare completamente tutta la tua vita...."...
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Dom Gen 24, 2010 10:41 pm

Oh siii angosciante ed intenso. Adoro Baricco xD
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da zeelfs Mar Feb 02, 2010 12:30 am

ho finito di leggere l'ombra del vento, di Zafon...
mi è piaciuto moltissimo anche se il finale era un po scontato, io sono piu x le tragedie che finiscono male. Pero mi accontento, molto bello comunque Smile
zeelfs
zeelfs
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1231
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Mar Feb 02, 2010 1:05 am

zeelfs ha scritto:ho finito di leggere l'ombra del vento, di Zafon...
mi è piaciuto moltissimo anche se il finale era un po scontato, io sono piu x le tragedie che finiscono male. Pero mi accontento, molto bello comunque Smile

Pure io! Leggi Il Gioco dell'angelo, sempre di Zafon! :d
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Antonio Sab Mar 20, 2010 3:54 pm

IL MONDO DEI RAGAZZI NORMALI! T_T ç.ç entusiasmante ed ecitante..e...nostalgico...un vero mix di emozioni che ti catturano e ti trasportano ina dimensione dalla quale non vorresti mai uscire...e che quando sei alla fine realizzi che solo una ventina di pagine ti separano dalla fine...ç.ç ti lascia un sapore clorato sulle labbra e vorresti tornare a quando avevi 12 anni...
Antonio
Antonio
Primo Livello
Primo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da zeelfs Dom Mar 21, 2010 11:33 am

wow.. da leggere assolutamente =)

io ho finito la fanfarlo, un opera giovanile di boudlaire mi è piaciuto molto anche se tutti quelli che avevo sentito mi avevano detto che era una merda..
=)
zeelfs
zeelfs
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1231
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da bigghele Gio Lug 08, 2010 3:31 pm

Io sto leggendo "i passi dell'amore" di nicholas sparks, ma non mi sta prendendo un granché.
Quest estate sto facendo il pieno di libri, ne ho già letti parecchi in tre settimane!
Consiglio tra questi: about a boy, io non ho paura di niccolò ammaniti, the given- il donatore di lowry, lasciami entrare di lindqvist, beautiful malice di rebecca james Very Happy
bigghele
bigghele
Terzo Livello
Terzo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 446
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.06.10

https://www.youtube.com/user/LIGHTySUNNy?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Gio Lug 08, 2010 8:21 pm

Antonio ha scritto:IL MONDO DEI RAGAZZI NORMALI! T_T ç.ç entusiasmante ed ecitante..e...nostalgico...un vero mix di emozioni che ti catturano e ti trasportano ina dimensione dalla quale non vorresti mai uscire...e che quando sei alla fine realizzi che solo una ventina di pagine ti separano dalla fine...ç.ç ti lascia un sapore clorato sulle labbra e vorresti tornare a quando avevi 12 anni...

antonio ha ragione, l'ho letto pure io ed è davvero speciale.

ora sto leggendo Anna Karenina. Un inizio un po' lentino.
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da zeelfs Gio Lug 08, 2010 10:48 pm

io il gioco dell'angelo di zafon... sarò banale ma io adoro come scrive quest'uomo! dello stesso autore ho già letto il l'ombra del vento e Marina... e mi sono piaciuti entrambi moltissimo anche se Marina mi ha intrigata di più..
zeelfs
zeelfs
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1231
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da CiGNeTTa Dom Lug 11, 2010 12:59 pm

bigghele ha scritto:Io sto leggendo "i passi dell'amore" di nicholas sparks, ma non mi sta prendendo un granché.
Quest estate sto facendo il pieno di libri, ne ho già letti parecchi in tre settimane!
Consiglio tra questi: about a boy, io non ho paura di niccolò ammaniti, the given- il donatore di lowry, lasciami entrare di lindqvist, beautiful malice di rebecca james Very Happy

nicholas sparks ha, di fastidioso, che scrive libri tutti con la stessa trama prefabbricata....cmq coe lettura "disimpegnata" (=livello culturale zero) è abbastanza piacevole, se ami il genere sdolcinato.strappalacrime, e a me piace abbastanza....i passi dell'amore non l'ho letto, ma ho visto il film, che è bellissimo!!!
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da bigghele Lun Lug 12, 2010 12:47 am

ma ho visto il film, che è bellissimo!!!

Hai ragione, il film è bello e ti posso assicurare che è migliore del libro. Ho finito di leggerlo stamattina e devo dire che è uno di quei rari casi in cui il film è migliore,senza dubbio. No, io detesto queste romanticherie troppo enfatizzate, infatti è il primo e ultimo suo che leggo; ci ho provato solo perché il film mi è piaciuto xD
Comunque congratulazioni per la maturità Basketball
bigghele
bigghele
Terzo Livello
Terzo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 446
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.06.10

https://www.youtube.com/user/LIGHTySUNNy?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da CiGNeTTa Lun Lug 12, 2010 1:18 am

ahah, grazie!
io sono in un momento di "rifiuto culturale", e non sto leggendo nulla....sto rileggendo, a pezzetti, "inglesi" di severgnini, ma a parte quello il vuoto. oggi e ieri, tipo dopo pranzo, mi è venuto un attacco di panico della serie "oh, no!ho perso tutta la mattina, ora devo studiare!!!O.O" poi però mi sono ricordata che sono in VACANZAAA!!!=D è stato bellissimo!!
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 10 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.