Skins Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che libro state leggendo in questo momento???

+29
MaryjaneSkellington
Tonio
zeelfs
CiGNeTTa
Taniuzza*
mimil
Alex
OvittaCopuLli
LukaSkins
Luana
peter-pan89
luchino93
Jack
pulce26v
Kla32
Cami :]
rodh
Gianfo
Seven
*Merenwen*
Mr. Lovett
TonyDj
MuSa
FedyHachi90
Elyenna
EthanWoolf
big chiara jones
Light.
Konrad37
33 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Gio Giu 18, 2009 8:50 pm

No! Di cosa parla?
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da CiGNeTTa Ven Giu 19, 2009 12:54 am

mah, la trama non è così importante, non ha molto senso...è più che altro una figura retorica continua....molto bello, la traduzione è di calvino....leggilo, te lo consiglio!!!(magari dopo la maturità =D)
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Ven Giu 19, 2009 2:16 pm

okay XD
ora sto leggendo Antonio e Cleopatra di Shakespeare... lo adoro!
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da CiGNeTTa Ven Giu 19, 2009 2:17 pm

ho appena cominciato "niente di nuovo sul fronte occidentale" di Remarque...sembra bello!!^^
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da CiGNeTTa Gio Lug 02, 2009 8:05 pm

ora sto leggendo "the catcher in the rye" di Salinger. (in italiano è il giovane holden...).
carino!!
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Gio Lug 02, 2009 9:01 pm

a me non è piaciuto granchè! più che altro, me ne avevano parlato come se fosse chissà che! forse è per quello che ne son rimasto un po' deluso. io sto leggendo La dodicesima notte di Shakespeare e Una stagione all'inferno di Rimbaud.
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da CiGNeTTa Gio Lug 02, 2009 9:04 pm

boh, finora non è male, ma sono agli inizi (da notare che non ho ancora finito nessuno dei libri che ho detto stavo leggendo...la pigrizia estiva mi assale...)
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da zeelfs Ven Lug 24, 2009 3:30 pm

io ora sto leggendo un libro che si chiama "gli incubi di Hazel" l'ho trovato in una piccola libreria e mi ha attirato molto la copertina è tutta morbidosaaa!! cat
zeelfs
zeelfs
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1231
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da CiGNeTTa Ven Lug 24, 2009 3:53 pm

finito the catcher in the rye!!!bellino, dai!!! ora sono nel pieno della sociologia, con "le nuove teorie del mondo contemporaneo" di Kumar. neanche a dirlo è per la scuola...stra interessante, però....posterò i passaggi più illuminanti da qualche parte...
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Gio Ago 20, 2009 9:31 pm

Sto leggendo La Voce Degli Angeli di Roger Ellory. Credetemi, è da tanto che non leggo un libro così bello. Gli ultimi libri che ho letto non mi son piaciuti, alcuni nemmeno conclusi, insomma nessuno mi aveva dato quella sensazione dei libri che ti coinvolgono e che ti stregano (avete presente quando non smettereste mai di leggerlo fino all'ultima pagina, a costo di andare a letto alle 4 di mattina?) Insomma, son davvero felice di aver trovato, per caso, questa chicca. Non vedo l'ora di finirlo, per scoprire finalmente il "mistero" della storia, ma allo stesso tempo è troppo un piacere leggerlo e non voglio arrivare alla fine XD
Vi lascio la trama, così ci fate un pensierino.

La voce degli angeli è una scioccante evocazione dell’oscura
magia dell’infanzia, un’età dell’innocenza disseminata di incubi ed
eventi terribili. Ellory, uno dei grandi maestri del noir letterario
contemporaneo, ci offre con questo libro il suo romanzo più riuscito,
non a caso best seller in Inghilterra e negli Stati Uniti, un romanzo
fatto di vendetta, passione, strazianti emozioni e di una inaspettata
redenzione finale.
Nel 1939, il dodicenne Joseph Vaughan torna ad Augusta Falls, una piccola comunità rurale della Georgia.

Il suo ritorno coincide con un avvenimento che ha appena sconvolto la
comunità: una ragazzina è stata aggredita e poi barbaramente uccisa da
un omicida sconosciuto.
Vaughan resta particolarmente turbato
nell’apprendere la notizia. Il turbamento è tuttavia ben poca cosa
rispetto al terrore che lo assale quando nella comunità cominciano a
verificarsi una serie di omicidi assolutamente simili a quello della
ragazza, sia per la giovane età delle vittime sia per le modalità di
esecuzione.
Spinto dalla paura e dalla necessità di reagire in qualche modo, Vaughan fonda coi suoi amici I Guardians, un’associazione di ragazzi decisi a proteggere Augusta Falls dal male. Il confronto, però, è impari e i ragazzini assistono impotenti alla morte dei loro amici, uno dopo l’altro.
La piccola comunità è devastata dai crimini, e anche quando gli omicidi
cessano, un’ombra di paura continua a perseguitare Joseph Vaughan.
Occorreranno quindici lunghi anni prima che il capitolo finale della
vicenda si dispieghi e Joseph affronti l’incubo che ha segnato la sua
adolescenza e la sua vita.
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Tonio Sab Ago 29, 2009 12:15 pm

In queste settimane sto leggendo "L'idiota" di Dostoevskij ed anche "I Miserabili" di Hugo.
Tonio
Tonio
Principiante
Principiante

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 31
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Sab Ago 29, 2009 1:59 pm

Tonio ha scritto:In queste settimane sto leggendo "L'idiota" di Dostoevskij ed anche "I Miserabili" di Hugo.

Wow, che bei libri che leggi, complimenti Very Happy
L'idiota, onestamente, non mi ha mai entusiasmato troppo, specialmente se paragonato agli altri romanzi di Dostoevskij, però è stata comunque una buona lettura... I Miserabili invece è un capolavoro. L'ho letto quando avevo tipo 14 anni (lo so, vi state chiedendo quali problemi mentali deve avere un quattordicenne per leggere Hugo, ma pensate che i miei me l'avevano regalato quando ne avevo DIECI... pazzi) Comunque mi hai fatto venire voglia di rileggerlo Very Happy
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Tonio Sab Ago 29, 2009 8:14 pm

No, io a quattordici leggevo "Notre-Dame de Paris" ^^
E penso che "L'idiota" di Dostoevskij sia un capolavoro, in quanto scritto in un momento di forte crisi dello scrittore, causa della sua epilessia, senza tralasciare che l'opera dà il ritratto di un Gesù Cristo, nato in Russia ^^
(Preferisci "Delitto e castigo" tu giusto?)
E i libri se non me li compro io non me li compra nessuno, sono l'opposto dei miei ^_^
Tonio
Tonio
Principiante
Principiante

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 31
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da MaryjaneSkellington Sab Ago 29, 2009 8:24 pm

da poco finito di leggere il 5 libro della saga il diario del vampiro, bello come i precedenti...aspetto cn ansia gli altri due
MaryjaneSkellington
MaryjaneSkellington
Principiante
Principiante

Femmina
Numero di messaggi : 48
Età : 35
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Sab Ago 29, 2009 9:20 pm

Tonio ha scritto:No, io a quattordici leggevo "Notre-Dame de Paris" ^^
E penso che "L'idiota" di Dostoevskij sia un capolavoro, in quanto scritto in un momento di forte crisi dello scrittore, causa della sua epilessia, senza tralasciare che l'opera dà il ritratto di un Gesù Cristo, nato in Russia ^^
(Preferisci "Delitto e castigo" tu giusto?)
E i libri se non me li compro io non me li compra nessuno, sono l'opposto dei miei ^_^

Esatto! Very Happy Delitto e Castigo è tra i miei libri preferiti... insieme a I fratelli Karamazov!
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Antonio Mer Set 09, 2009 3:04 pm

wow, che bizzarra coincidenza, si da il caso che al momento io stia rovistando tra le infinite pagine dei karamazov's brothers^^' sembra quasi fatto a posta non trovate? a volte mi trovo in perfetta sintonia coi miei aforismi..le coincidenze sono le cicatrici del destino...determinano l'incostante flusso della nostra vita ^^ Comunque trovo sia davvero un bel libro, il migliore probabilmente, d'altronde i più eminenti critici stessi della letteratura russa lo hanno definito come l'opera della maturità dostoeskiana nonchè opera d'ampio respiro paragonabile alla kareniana di tolstoj^^
Anche se non mi convince moltissimo la narrazzione degli episodi, Insomma la storia è narrata da chi? uno starec del monastero pietroburghese? e cosa ha spinto l'autore ad affidare l'incarico ad un comune funzionario ecclesiastico?
Ok..la smetto..scusate^^'
Cmq è straordinariamente sublime^^ forza dosto!
Antonio
Antonio
Primo Livello
Primo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Mer Set 09, 2009 5:04 pm

Oh leggi leggi vedrai che alla fine sarai felice e soddisfatto. Io mi sono innamorato della maggior parte dei personaggi. Sublime!

Sto leggendo Revolutionary Road di Yates... scritto bene, sì, ma la storia non mi sembra così fantastica.. Insomma, avevo letto delle recensioni che ti facevano venire voglia di precipitarti fuori di casa e comprartelo il prima possibile e leggerlo senza mangiare nè dormire... Boh, magari la fine mi farà cambiare opinione poi. Attendiamo..
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Antonio Mer Set 09, 2009 5:19 pm

lo spero bene^^ a si io l'ho già snetito quel romanzo, me ne hanno parlato piuttosto bene ma a quanto pare non tutto ciò che è ora brilla, comunque se prp vuoi leggere un bel libro ti consiglio di leggere l'ombra del vento di C.R. zafon, non so se lo conosci ma è un ottimo autore eminente conosciuto prp per questa sua grande opera, la continuazione del libro " Il gioco dell'angelo" poi è la vera e prp ciliegina sulla torta; io l'ho letto qualche anno fa e ne sono rimasto estasiato, davvero ti lascia un segno indelebile e cambia totalmente il tuo modo modo di vedere il mondo, da leggere d'un fiato. Ora ho saputo che ne ha pubblicato un altro ma che -purtroppo- nn ha nulla ache vedere con la precedente collana, si intitola "marina" e se prp vuoi che te lo dico sono stato attirato tantissimo dalla copertina, non che mi lasci avvincere da una insulsa rilegatura non preoccuparti nn sn cosi superficiale, ma sulla parte posteriore del libro c'era una frase che ha colpito immediatamente la mia immaginazione:"tutti noi custodiamo un segreto rinchiuso nella soffitta dell'anima"... non appena avrò finito di legere i fratelli karamazov corro in libreria a comprarlo!Wink se decidi di comprarlo anke tu magari ci scambiamo le nostre osservazioni a riguardo;)
Antonio
Antonio
Primo Livello
Primo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Mer Set 09, 2009 5:51 pm

Letti tutti e tre Wink

Bada bene, Il Gioco dell'angelo non è la continuazione, anzi, cronologicamente la storia avviene prima di quella narrata ne L'Ombra. Marina l'ho letto qualche mese fa.. mah, dopo Il Gioco dell'Angelo ( che mi era piaciuto davvero troppo, il talento dell'autore è sorprendente!) mi sembra ci sia stata una caduta libera... Lo stile è sempre quello, quindi nulla da dire, ma la trama lascia un po' a desiderare. Comunque leggilo, male non ti fa, la lettura rimane piacevole..
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Antonio Mer Set 09, 2009 6:13 pm

come sospettavo^^' Be cercherò di preocurarmene una copia quanto prima spero di non rimanere troppo deluso..odio le delusioni * me prorompe teatralmente in un chiassoso pianto drammatico da premio nobel* xD Hai perfettamente ragione, cronologicamente le vicende narrate nel secondo romanzo si svolgono prima del 1°...un pò confusionaria la cosa, infatti quando avevo letto sull'ibs che era stato pubblicato un sequel dell'ombra dell'angelo avev subito creduto che si trattasse del figlio di sempere junior^^
Antonio
Antonio
Primo Livello
Primo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Ven Set 18, 2009 12:28 am

L'eleganza del riccio, di Barbery. Piacevole e divertente!
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da OvittaCopuLli Ven Set 18, 2009 12:02 pm

momo , di Michael Ende
lo consiglio a tutti sia il libro sia il cartone animato tratto da quest'ultimo (momo alla conquista del tempo)
OvittaCopuLli
OvittaCopuLli
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 2250
Età : 33
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Dom Set 20, 2009 2:30 am

Light. ha scritto:L'eleganza del riccio, di Barbery. Piacevole e divertente!

finito!! che bello! non pensavo mi rimanesse così impresso questo libro... leggetelo, ve lo consiglio vivamente, è leggero ma stupendo!!
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da CiGNeTTa Dom Set 20, 2009 12:54 pm

è un anno che lo voglio leggere, ma non ho mai trovato il tempo!!!!
ora sono nel mezzo di "le ultime lettere di Jacopo Ortis", del caro Foscolo che come sapete, amo moltissimo...:S
però in realtà non è così male....boh, si legge....
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Light. Dom Set 20, 2009 12:56 pm

Ho iniziato Cronaca di una morte annunciata di G.G. Marquez... che artista quell'uomo!
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Che libro state leggendo in questo momento??? - Pagina 8 Empty Re: Che libro state leggendo in questo momento???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.