Skins Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ Leggimi ] - Perchè smettere di fumare?

5 partecipanti

Andare in basso

[  Leggimi  ]  -  Perchè smettere di fumare? Empty [ Leggimi ] - Perchè smettere di fumare?

Messaggio Da Sk8er-Boi Ven Feb 13, 2009 7:41 pm

In base al TOPIC di "Chi fuma?" io ne apro un altro e spiego perchè smettere di fumare:



Ho avuto due miei cari zii, che per causa del fumo sono morti (a voi pensare la probabile cosa che li ha fatti morire - mi fa paura solo dire il nome), quando ho avuto dai 9-11 anni.

Ho sempre odiato il fumo e per causa dei miei compagni di classe, che in 3^ Media, cominciarono a fumare, mi arrabbiai.

A 15 anni però, per esser cosiderato "fico", una persona "grande", cominciai a fumare; il 1° anno fu tranquillo: fumavo un pacchetto ogni 3 giorni, ma dai 16 anni cominciai ad andare in discoteca ogni sabato sera.

Nella discoteca che frequentavo (musica house\house digitale-sperimentale - che vi faccia capire cosa si faceva in quel posto......) al Sabato sera, cominciai a fumare 1 pacchetto di sigarette in tutta la serata (1 pacchetto in discoteca + quello della giornata) e da allora continuai.

A 19 anni già compiuti, 1 sera mi ubriacai in modo pesante e la mattina quando mi alzai, vedendo il pacchetto di sigarette sulla scrivania, pensai:

Perchè devo fumare? Perchè essere "schiavo" di una cosa che ti fa morire? perchè spendere soldi per finire in "ospedale"?

E da allora smisi si fumare; mai più toccato una sigaretta e oggi, solo sentire l'odore mi da la il voltastomaco.

Contro:

- per un\a ragazzo\ragazza, dare un bacio ad un fumatore è qualcosa che fa schifo.

- Sentire l'odore dei propri vestiti, inbevuti di fumo fa schifo (ripeto fa schifo si).

- Sentirsi i capelli che odorano di fumo, fa schifo.

- Ammalarsi di qualche malattia ai polmoni o alla tiroide per il fumo, è qualcosa che quando la si ha, ti fa penare.

- I soldi che un fumatore spende all'anno, si aggirano di media sui 800€ (con 800€ sai che vacanza? Quanti vestiti?).

- Fumare = morire. Perchè spendere soldi per fumare?



Non dite che smettere di fumare è impossibile; ci vuole solo forza di volontà.

Come la forza di volontà di non toccare più quella sostanza, vanno alle droghe come: haschisc, ecstasy, LSD e cocaina.

Io ho smesso dai 19 anni, di fare tutto (se dico tutto...).

Per piacere, buttate via le sigarette. Già c'è l'alcol di legale, almeno le sigarette buttiamole via....
Sk8er-Boi
Sk8er-Boi
Secondo Livello
Secondo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 38
Località : Aspirina VivinC
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

[  Leggimi  ]  -  Perchè smettere di fumare? Empty Re: [ Leggimi ] - Perchè smettere di fumare?

Messaggio Da Kla32 Ven Feb 13, 2009 7:53 pm

Il mio vecchio prof di inglese ci diceva sempre di non fumare riportandoci l'esempio di suo padre che era deceduto a causa del fumo.
(facevamo tutto fuorché inglese con lui xD)
Comunque a parte il mio piccolo lapsus alla Clint Eastwood a dodici anni non ho mai più messo mano su una sigaretta, ed è ormai certo che non accadrà mai più nemmeno in futuro.
Ora l'ardua sfida è far smettere mio padre, prima che finisca come il padre del prof xD
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

[  Leggimi  ]  -  Perchè smettere di fumare? Empty Re: [ Leggimi ] - Perchè smettere di fumare?

Messaggio Da Konrad37 Ven Feb 13, 2009 8:55 pm

Sk8er-Boi ha scritto:In base al TOPIC di "Chi fuma?" io ne apro un altro e spiego perchè smettere di fumare:



Ho avuto due miei cari zii, che per causa del fumo sono morti (a voi pensare la probabile cosa che li ha fatti morire - mi fa paura solo dire il nome), quando ho avuto dai 9-11 anni.

Ho sempre odiato il fumo e per causa dei miei compagni di classe, che in 3^ Media, cominciarono a fumare, mi arrabbiai.

A 15 anni però, per esser cosiderato "fico", una persona "grande", cominciai a fumare; il 1° anno fu tranquillo: fumavo un pacchetto ogni 3 giorni, ma dai 16 anni cominciai ad andare in discoteca ogni sabato sera.

Nella discoteca che frequentavo (musica house\house digitale-sperimentale - che vi faccia capire cosa si faceva in quel posto......) al Sabato sera, cominciai a fumare 1 pacchetto di sigarette in tutta la serata (1 pacchetto in discoteca + quello della giornata) e da allora continuai.

A 19 anni già compiuti, 1 sera mi ubriacai in modo pesante e la mattina quando mi alzai, vedendo il pacchetto di sigarette sulla scrivania, pensai:

Perchè devo fumare? Perchè essere "schiavo" di una cosa che ti fa morire? perchè spendere soldi per finire in "ospedale"?

E da allora smisi si fumare; mai più toccato una sigaretta e oggi, solo sentire l'odore mi da la il voltastomaco.

Contro:

- per un\a ragazzo\ragazza, dare un bacio ad un fumatore è qualcosa che fa schifo.

- Sentire l'odore dei propri vestiti, inbevuti di fumo fa schifo (ripeto fa schifo si).

- Sentirsi i capelli che odorano di fumo, fa schifo.

- Ammalarsi di qualche malattia ai polmoni o alla tiroide per il fumo, è qualcosa che quando la si ha, ti fa penare.

- I soldi che un fumatore spende all'anno, si aggirano di media sui 800€ (con 800€ sai che vacanza? Quanti vestiti?).

- Fumare = morire. Perchè spendere soldi per fumare?



Non dite che smettere di fumare è impossibile; ci vuole solo forza di volontà.

Come la forza di volontà di non toccare più quella sostanza, vanno alle droghe come: haschisc, ecstasy, LSD e cocaina.

Io ho smesso dai 19 anni, di fare tutto (se dico tutto...).

Per piacere, buttate via le sigarette. Già c'è l'alcol di legale, almeno le sigarette buttiamole via....
parole santa Very Happy
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[  Leggimi  ]  -  Perchè smettere di fumare? Empty Re: [ Leggimi ] - Perchè smettere di fumare?

Messaggio Da Sk8er-Boi Ven Feb 13, 2009 9:30 pm

Vediamo però chi dei "fumatori" del forum legge qua e se pensa di provare a smettere...
Sk8er-Boi
Sk8er-Boi
Secondo Livello
Secondo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 38
Località : Aspirina VivinC
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

[  Leggimi  ]  -  Perchè smettere di fumare? Empty Re: [ Leggimi ] - Perchè smettere di fumare?

Messaggio Da Light. Sab Feb 14, 2009 12:04 am

Beh hai ragione, su tutto. Sopratutto sul fatto che se si vuole smettere di fumare, allora lo si fa. Non esistono scuse del tipo "non ci riesco, ci provo ma non ce la faccio.. " se succede davvero così, significa che non si vuole smettere davvero. Io fumo, da 3 anni ormai, anche se non tanto. E il punto è proprio che non voglio smettere di fumare. Se volessi farlo, smetterei, ci riuscirei, perchè sarei IO a voler smettere, e volere è potere, soprattutto in questi casi. Bah, mi son sempre chiesto perchè non volessi smettere, perchè non mi preoccupassi del fatto che ogni boccata di fumo è un passo, seppur minimo, verso la morte. Ora so qual è la risposta, ci ho pensato giusto qualche settimana fa. Pensare al fatto che fumando mi faccio del male da solo è una cosa masochista ma soddisfacente. E' un po' come il suicidio intenso come mezzo per comunicare. Se sei infelice, e gli altri se ne fregano, allora ti fa sentire bene essere masochista, perchè è una specie di affronto. Ma so che il ragionamente è stupido... non ha senso uccidersi. Questo lo sto capendo bene, anche se l'ho sempre saputo, in queste ultime settimane... E quando sarò del tutto in pace con me stesso, quando sarò felice, smetterò di fumare, perchè ne avrò le forze.
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

[  Leggimi  ]  -  Perchè smettere di fumare? Empty Re: [ Leggimi ] - Perchè smettere di fumare?

Messaggio Da Sk8er-Boi Sab Feb 14, 2009 12:24 am

Light. ha scritto:Beh hai ragione, su tutto. Sopratutto sul fatto che se si vuole smettere di fumare, allora lo si fa. Non esistono scuse del tipo "non ci riesco, ci provo ma non ce la faccio.. " se succede davvero così, significa che non si vuole smettere davvero. Io fumo, da 3 anni ormai, anche se non tanto. E il punto è proprio che non voglio smettere di fumare. Se volessi farlo, smetterei, ci riuscirei, perchè sarei IO a voler smettere, e volere è potere, soprattutto in questi casi. Bah, mi son sempre chiesto perchè non volessi smettere, perchè non mi preoccupassi del fatto che ogni boccata di fumo è un passo, seppur minimo, verso la morte. Ora so qual è la risposta, ci ho pensato giusto qualche settimana fa. Pensare al fatto che fumando mi faccio del male da solo è una cosa masochista ma soddisfacente. E' un po' come il suicidio intenso come mezzo per comunicare. Se sei infelice, e gli altri se ne fregano, allora ti fa sentire bene essere masochista, perchè è una specie di affronto. Ma so che il ragionamente è stupido... non ha senso uccidersi. Questo lo sto capendo bene, anche se l'ho sempre saputo, in queste ultime settimane... E quando sarò del tutto in pace con me stesso, quando sarò felice, smetterò di fumare, perchè ne avrò le forze.

Finalmente un fumatore...e anche importante come funatore...ahah scherzo!

Fai sport? Hai la ragazza? Il fumo è un ostacolo...per ambedue le cose...

La vita è tua...ti auguro solo di non star male..perchè io ho visto a mio Zio Gildo che non parlava + per un tumore alla tiroide...mio Zio Rocco sputare sangue... alien
Sk8er-Boi
Sk8er-Boi
Secondo Livello
Secondo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 38
Località : Aspirina VivinC
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

[  Leggimi  ]  -  Perchè smettere di fumare? Empty Re: [ Leggimi ] - Perchè smettere di fumare?

Messaggio Da Gianfo Lun Feb 16, 2009 4:32 am

anche io fumatore... ormai sono 4 anni che fumo...
la prima sigaretta l'ho fumata nn per sentirmi fico ma per curiosità, volevo provare ciò che provavano tt i fumatori, com'era il sapore di qll cosa di cui un sacco di gente va matta... sinceramente mi è piaciuto subito, ma oltre al sapore in se x se qll che mi ha spinto a continuare a fumare è stato ql senso di distensione di nervi che ti da dopo aver fumaro una sigaretta...
sono d'accordo con light sul fatto che volere è potere, ma c'è anche da dire che uno che fuma da parecchi anni ha molte difficoltà a smettere:
1 perchè creando dipendenza l'organismo ormai richiede quella dose di nicotina giornaliera
2 perchè diventa questione di abitudine
sicuramente fa male e ne sono consapevole...
dalla mia però ho il fatto che:
-nn fumo molto in media, salvo eccezioni particolare
- facendo sport tengo l'organismo in allenamento ed è scientificamente provato che un fumatore che fa attività fisica ha riscontri negativi + lenti rispetto a qll di un fumatore sedentario...
per il resto nn consiglio a nessuno di fumare, a qst punto sarebbe meglio una bella joint che nn crea tt quella assuefazione...
cn qst spero di aver spiegato il mio punto di vista...
Gianfo
Gianfo
SemiDio
SemiDio

Maschio
Numero di messaggi : 948
Età : 35
Località : Roma nord/est
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

[  Leggimi  ]  -  Perchè smettere di fumare? Empty Re: [ Leggimi ] - Perchè smettere di fumare?

Messaggio Da Gianfo Lun Feb 16, 2009 4:33 am

Kla32 ha scritto:Il mio vecchio prof di inglese ci diceva sempre di non fumare riportandoci l'esempio di suo padre che era deceduto a causa del fumo.
(facevamo tutto fuorché inglese con lui xD)
Comunque a parte il mio piccolo lapsus alla Clint Eastwood a dodici anni non ho mai più messo mano su una sigaretta, ed è ormai certo che non accadrà mai più nemmeno in futuro.
Ora l'ardua sfida è far smettere mio padre, prima che finisca come il padre del prof xD
cioè tu a 12 anni hai fumato una sigaretta?!?!?
Gianfo
Gianfo
SemiDio
SemiDio

Maschio
Numero di messaggi : 948
Età : 35
Località : Roma nord/est
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

[  Leggimi  ]  -  Perchè smettere di fumare? Empty Re: [ Leggimi ] - Perchè smettere di fumare?

Messaggio Da Gianfo Lun Feb 16, 2009 4:39 am

Sk8er-Boi ha scritto:

Finalmente un fumatore...e anche importante come funatore...ahah scherzo!

Fai sport? Hai la ragazza? Il fumo è un ostacolo...per ambedue le cose...


La vita è tua...ti auguro solo di non star male..perchè io ho visto a mio Zio Gildo che non parlava + per un tumore alla tiroide...mio Zio Rocco sputare sangue... alien
nn è del tt vero che sia un ostacolo x lo sport, perchè se si inizia a fumare, e si continua contemporaneamente a fare l'attività fisica l'organismo nn ne risente particolarmente, è una cosa graduale alla quale il corpo si abitua, ci sono un sacco di giocatori famosi che fumano (certo c'è da dire che nn fumare è sicuramente + salutare, ma nn esclusivamente per la prestazione sportiva)
per la ragazza (anche se effettivamente nn ce l'ho) nn credo neanche che li sia un problema xkè se piaccio a una raga mi si prende sia con i difetti che con i pregi, male che vada mi metto con una fumatrice XD
Gianfo
Gianfo
SemiDio
SemiDio

Maschio
Numero di messaggi : 948
Età : 35
Località : Roma nord/est
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

[  Leggimi  ]  -  Perchè smettere di fumare? Empty Re: [ Leggimi ] - Perchè smettere di fumare?

Messaggio Da Sk8er-Boi Lun Feb 16, 2009 10:05 am

Sono contento che i "fumatori" si siano fatti vivi; mi fa piacere.

Anche io ho fumato per 4 anni, era un vizio il mio...eppure!

XD gg a tutti..io dico solo...andate in una clinica oncologica...fatevi un'idea di cosa "potrete" andare a rischiare...

Sono brusco...ma per capire alcune cosa fanno male "bisogna" sbattere la testa...
Sk8er-Boi
Sk8er-Boi
Secondo Livello
Secondo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 38
Località : Aspirina VivinC
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

[  Leggimi  ]  -  Perchè smettere di fumare? Empty Re: [ Leggimi ] - Perchè smettere di fumare?

Messaggio Da Kla32 Lun Feb 16, 2009 3:00 pm

Gianfo ha scritto:cioè tu a 12 anni hai fumato una sigaretta?!?!?

A dodici anni ero un'imbecille senza ritegno.
All'epoca ci ridevo su, ora non ne sono esattamente fiera, nonostante mi sia servito per annullare ogni impulso di curiosità.
Se me lo avessero categoricamente proibito minacciandomi con castighi o punizioni, con la testa che mi ritrovo, anche se il fumo mi avesse fatto schifo, credo che avrei cominciato a fumare per non smettere più, dunque sono felice che i miei genitori lo abbiano capito in tempo xD
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

[  Leggimi  ]  -  Perchè smettere di fumare? Empty Re: [ Leggimi ] - Perchè smettere di fumare?

Messaggio Da Gianfo Mar Feb 17, 2009 4:28 am

Sk8er-Boi ha scritto:Sono contento che i "fumatori" si siano fatti vivi; mi fa piacere.

Anche io ho fumato per 4 anni, era un vizio il mio...eppure!

XD gg a tutti..io dico solo...andate in una clinica oncologica...fatevi un'idea di cosa "potrete" andare a rischiare...

Sono brusco...ma per capire alcune cosa fanno male "bisogna" sbattere la testa...
credo cmq che ora come ora nn smetterei di fumare... so già che fa male, e c'è anche mio nonno che nn sta molto bene per il fumo... ma sinceramente è una cosa che mi piace, e si vive una volta sola quindi per ora nn voglio rinunciare a quello che io ritengo un piacere... naturalmente grazie del consiglio Wink
Gianfo
Gianfo
SemiDio
SemiDio

Maschio
Numero di messaggi : 948
Età : 35
Località : Roma nord/est
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

[  Leggimi  ]  -  Perchè smettere di fumare? Empty Re: [ Leggimi ] - Perchè smettere di fumare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.