Skins Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il segreto del Bosco Vecchio

3 partecipanti

Andare in basso

Il segreto del Bosco Vecchio Empty Il segreto del Bosco Vecchio

Messaggio Da Sk8er-Boi Mar Feb 10, 2009 3:50 am

Erano un paio d'anni fa; saranno state le 00:30 e su Rete 4, scorsi un film e non vedendo di meglio, decisi di provare a guardarlo.

Scorsi che c'era Paolo Villlaggio; ma mi accorsi subito che vestiva i panni di personaggio serio (dico serio, perchè abituato ai soli Fantozzi e compagnia bella) e poi il bosco, il clima antico della 1 Guerra Mondiale e le montagne (che io adoro) facevano da cornice di una trama fantastica; ma non per dire bella, proprio fantastica nel vero senso della parola (non dico il motivo perchè ve ne accorgerete solo vedendo il film).

E pensare che allora, io, discotecaro, musica house e solo vestiti di moda, se avrei continuato a guardare quel fillm mi sarei vergognato di me stesso, ma a me piaceva vedere tutto quel bosco (contornato dalle montagne) e mi piaceva l'idea, di essere come una specie di protagonista di tutta quell'atmosfera "fantastica" e così, continuai a guardarlo.

Ora ce l'ho nel pc ed ogni tanto, quando è sera intoltrata, mi piace tantissimo guardarlo (dura però...ci vuole spirito): perchè esso, mi emana delle belle sensazioni e mi fa. come sognare quel mondo. Quel mondo che c'è solo nei sogni dei bambini più piccoli e più che si cresce, si cerca di dimenticare,

Di dimenticare quel mondo, perchè ci fa sentire "piccoli" e noi, non vogliamo essere "piccoli", ma vogliamo crescere ed essere reputati dagli altri, come persone "grandi".

Ma non sarebbe bello, ritornare bambini - Ritornare bambini per un pò (minuti - ore - giorni fate voi...)?
Io con questo film, faccio un viaggio nel passato e mi impersonifico in Benvenuto (uno degli attori principali del film, che impersonifica il nipote del protagonista) e poi mi addormento con tutte quelle visioni "fantastiche".

Non voglio scrivere la trama, perchè per me potrebbe rovinare la sorpresa a qualcuno.
Io la chiamo sorpresa, perchè per me questo film vale tanto ed un giorno, se possibile, spero di far vedere a qualche fanciullo o magari, a qualche ragazzo e poi mettersi a discutere (sperando che colga il significato).

Ma secondo voi è giusto fare sta cosa? Ero anche io ragazzo e so cosa vuol dire guardare "quei film"; vergogna.
O mi vergognavo solo io? Ma da ragazzo, magari l'avrei visto e sicuramente, non facevo delle parodie su questo; l'avrei guardato e "morta lì", punto. Ma ora no...(Nella vita si cambia...).

Bè, basta dai, ditemi qualcosa:
Chi di voi l'ha guardato? Cosa ne pensate a riguardo? Del film o su questo mio topic?
Sk8er-Boi
Sk8er-Boi
Secondo Livello
Secondo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 38
Località : Aspirina VivinC
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il segreto del Bosco Vecchio Empty Re: Il segreto del Bosco Vecchio

Messaggio Da CiGNeTTa Sab Set 19, 2009 9:06 pm

uhm...io l'avevo visto, e mi era anche piaciuto...però ho rimosso totalmente la trama...ho solo qualche vaga immagine confusa...dovrei rivederlo, forse, però ricordo invece molto bene che era lunghissimo!!!
non ho ben capito, invece, il discorso che fai tu sul vergognarsi di vedere questo tipo di film...insomma perchè????
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il segreto del Bosco Vecchio Empty Re: Il segreto del Bosco Vecchio

Messaggio Da Sk8er-Boi Lun Set 28, 2009 2:27 pm

CiGNeTTa ha scritto:uhm...io l'avevo visto, e mi era anche piaciuto...però ho rimosso totalmente la trama...ho solo qualche vaga immagine confusa...dovrei rivederlo, forse, però ricordo invece molto bene che era lunghissimo!!!
non ho ben capito, invece, il discorso che fai tu sul vergognarsi di vedere questo tipo di film...insomma perchè????

Intanto mi fa piacere che tu l'abbia visto, se poi anche "non piace" ok, ma a me interessa che questo film qualcuno l'abbia visto, perchè purtroppo solo il caso me lo fece incontrare; mai una pubblicità che lo presentasse, mai niente di niente su questo film...

... questo film che per me è davvero delizioso!

Bè un UOMO MASCHIO non è il classico macho privo di emozioni? Solo S\D & R'N R? Shocked

Il luogo comune vole così ed io anni fa ne ero schiavo.

Per rivederlo... mmm... IHH OHHH......!!
Sk8er-Boi
Sk8er-Boi
Secondo Livello
Secondo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 38
Località : Aspirina VivinC
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il segreto del Bosco Vecchio Empty Re: Il segreto del Bosco Vecchio

Messaggio Da Light. Lun Set 28, 2009 2:39 pm

Per fortuna che sei rinsavito allora! Very Happy
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Il segreto del Bosco Vecchio Empty Re: Il segreto del Bosco Vecchio

Messaggio Da Sk8er-Boi Lun Set 28, 2009 6:27 pm

Light. ha scritto:Per fortuna che sei rinsavito allora! Very Happy

Non sai quanto piacere fa a me! tongue
Ma dimmi, quante persone ora sono, come ero io allora?
Sk8er-Boi
Sk8er-Boi
Secondo Livello
Secondo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 38
Località : Aspirina VivinC
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il segreto del Bosco Vecchio Empty Re: Il segreto del Bosco Vecchio

Messaggio Da Light. Lun Set 28, 2009 6:47 pm

Boh spero poche! XD
Voglio dire, tra i miei amici fortunatamente non c'è quasi nessuna... sapere aude!
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Il segreto del Bosco Vecchio Empty Re: Il segreto del Bosco Vecchio

Messaggio Da CiGNeTTa Lun Set 28, 2009 8:33 pm

Light. ha scritto:Boh spero poche! XD
Voglio dire, tra i miei amici fortunatamente non c'è quasi nessuna... sapere aude!

-.-"...sto ripassando proprio ora l'illuminismo....

scusate, ot!!!
e abbasso i luoghi comuniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il segreto del Bosco Vecchio Empty Re: Il segreto del Bosco Vecchio

Messaggio Da Sk8er-Boi Lun Set 28, 2009 8:56 pm

CiGNeTTa ha scritto:-.-"...sto ripassando proprio ora l'illuminismo....
scusate, ot!!!
e abbasso i luoghi comuniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vengo io se vuoi a ripassare! cheers

Abbasso i Luoghi Comuni... ma forse non ne abbiamo anche noi nella nostra più remota area celebrale?

(Io penso che ogni persona sia suscettibile a queste cose; che anche se non comuni, qualche timore, qualche affronto c'è, non nascondiamoci dietro ad una machera.).
Sk8er-Boi
Sk8er-Boi
Secondo Livello
Secondo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 38
Località : Aspirina VivinC
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il segreto del Bosco Vecchio Empty Re: Il segreto del Bosco Vecchio

Messaggio Da Sk8er-Boi Lun Set 28, 2009 9:01 pm

Light. ha scritto:Boh spero poche! XD
Voglio dire, tra i miei amici fortunatamente non c'è quasi nessuna... sapere aude!

Fortuna è, la tua persona ad aver svago tra queste amicizie. Rolling Eyes
Sk8er-Boi
Sk8er-Boi
Secondo Livello
Secondo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 38
Località : Aspirina VivinC
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il segreto del Bosco Vecchio Empty Re: Il segreto del Bosco Vecchio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.