Skins Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

personaggi completi o no?

4 partecipanti

Andare in basso

personaggi completi o no? Empty personaggi completi o no?

Messaggio Da bigghele Gio Feb 17, 2011 4:48 pm

Mi sono sempre domandata perché in uno show rivoluzionario e innovativo come Skins ci siano dei grossi difetti, per me, purtroppo, spesso "non ignorabili".
Il più evidente e grave, a mio parere, è la mancanza di una vera storia o una crescita ben riuscita di, devo dire purtroppo, molti personaggi.
Mi spiego meglio. Parto dai personaggi,secondo me,completi.
1) Tony. Detestabile all'inizio,vero. Ma in seguito all'incidente cambia (costretto) e viene molto messa in luce tutta la sua storia e il percorso che affronta. Risultato? Un personaggio completo che finalmente ha una "conclusione" alla fine della seconda stagione, nel senso che sapremo che andrà a finire a Cardiff (mi pare xD) e che ha recuperato ciò che aveva perso per l'incidente e,soprattutto,è maturato, cambiato. Perfetto.
2) Chris. Completamente vuoto e superficiale all'inizio, ma la storia con Jal lo cambia e alla fine, la sua morte è drammatica proprio per il cambiamento positivo che il personaggio stava subendo e che la sua fine mi ha reso molto triste Sad
3) Michelle. Non mi piace granché, ma almeno riesce alla fine a liberarsi dalla morsa di Tony e a camminare con le sue gambe.
4) Sid, diciamo. Anche se finisce sempre per giocare a nascondino con Cassie xD Comunque ha una storia e questo la rende completo.
5) Jal, perché no? Brava dall'inzio alla fine. Dato che io amo i buoni, cosa ci può essere di più completo? Avrei voluto tenesse il bambino però Sad

E gli altri? Cassie, Maxxie e Anwar? Incompleti.
1) Cassie. Personaggio nuovo, sorprendente, speciale, che si è fatto amare dai fans della serie. Perché? Perché è completamente imprevedibile e fuori dagli schemi. Perfetto. Ma perché nella seconda stagione non fa altro che piagnucolare e trombeggiare ovunque? Che razza di storia/percorso è per un personaggio carico di aspettative? No comment -.-
2) Maxxie, maxxie, maxxie. Premetto di essere una yaoi fan, perciò adoro i gay xD Ma, perché in una serie così aperta non viene mostrata alcuna storia di Maxxie se non un piccolo flert con un cesso pelato e un accenno di un certo james? Giusto, c'è Tony. Ho adorato la 2x01 per la loro amicizia, mai accennata. Ma poi, dalla puntata dopo, che succede? Si conoscono? Non mi pare proprio! E maxxie? Non cresce, non si muove, non gli consentono un percorso completo, perché lo bloccano alla facciata del bravo ragazzi, simpatico e ballerino! Che spreco!
3) Anwar. Già detto. Assolutamente inutile. Tanto per aumentare il numero. Eppure, se non erro, l'attore (dev patel) è quello che tra loro ha avuto maggior successo xD
(Sketch non la ritengo un personaggio del cast fisso)

Seconda generazione.
1)Emily e Naomi. Personaggi ben trattati e storyline completata. Forse l'unica storia di Skins terminata o terminata col lieto fine xD Anzi, non forse, l'unica fino ad ora! hihihi xD
Emily, che dire, ottimo personaggio. Tentennamento comprensibile dopo il tradimento, ma ripeto, comprensibile Smile Ottima maturazione. Da succube a libera a vendicativa xD
Naomi. Potenziale enorme. Sfacelo nella 4. Un personaggio così anticonformista, non poteva concludersi in così poco tempo, ma, almeno, si è concluso!
2) Cook. Assolutamente uno dei personaggi più riusciti. Una trasformazione pazzesca.
3) JJ. The best dall'inizio e anche se lara non mi da di niente, almeno si è sistemato Very Happy

Riguardo gli altri ho molto da dire.
Partendo da i meno poco completi. Katie ed Effy.
1)KAtie. Diventa positiva nella quarta, perfetto. Ma poi? Che le succede? E Thomas? si baciano due volte e, niente? BOH!
2) Effy. Tutto "regolare" (anche se spesso schifoso) fino alla quarta, dove, nonostante sia nettamente migliore, rimane insicura, fragile, passiva e non si capisce se guarirà, se capirà ciò che è accaduto a Freddie...boh!

Incompleti.
1)Freddie per la fine di M*rda che gli hanno riservato! Un bel personaggio stroncato in maniera frettolosa e senza che nessuno lo sapesse neanche! Festeggiano pure credendo sia scappato per poi tornare! Bah!
2) pandora. Originale, ridicola, simpatica e...inutile. Dalla 3x04 declina in una maniera vergognosa. Diventa la peggiore della generazione, a mio parere. E non ha neanche una storyline decente con Thomas! Che schifo -.-
2) Thomas. Uno dei personaggi più promettenti che viene rovinato, insultato e umiliato. Subisce di tutto, tradimenti, esclusioni, non viene personato da quella tr***, quando lei per prima lo tradisce per un sacco senza dirgli niente! Pandora, ma vaff! Sarò l'unica del pianeta fans di skins ma amo Thomas<3

Ops...ho scritto troppo :S
Spero che qualcuno di voi avrà la voglia di leggere xD
Sorry!
Che ne pensate? Smile



bigghele
bigghele
Terzo Livello
Terzo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 446
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.06.10

https://www.youtube.com/user/LIGHTySUNNy?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

personaggi completi o no? Empty Re: personaggi completi o no?

Messaggio Da CiGNeTTa Gio Feb 17, 2011 11:15 pm

su alcune cose concordo, è vero, alcuni personaggi non sono affatto ben conclusi. più che conclusi, non sono ben trattati: gli si dà troppo poco spazio nella serie, sono come degli "accessori" (vedi anwar, maxxie, thomas, panda, a volte anche katie...).
non includerei, però, cassie nella faccenda. il fatto che la sua "evoluzione" sia in negativo, cioè una involuzione, a livello di maturazione, non vuol dire che non sia conclusa! ok, non sappiamo come va a finire, ma questa è una scelta stilistica della serie. però non condivido la tua idea che, per essere al pari degli altri, cassie avrebbe dovuto maturare e diventare buona e saggia. io la vedo molto credibile, al contrario di quello che dici tu. si innamora, si trasferisce, fa casini col suo uomo (tra tutti e due, sono proprio sfigati, dal punto di vista della counicazione di coppia!). è l'unico personaggio che, invece che diventare un angelo perchè è innamorata, cade in depressione proprio per via dell'uomo che ama. cassie ha sempre cercato dei modi, un po' contorti, per difendersi da ciò che la faceva soffrire, con sid fa lo stesso: si chiude, diventa insensibile ai sentimenti degli altri, a un certo punto della serie sembra quasi che goda nel generare sofferenza. poi vede morire chris, e questa è l'ultima goccia: non ce la fa e scappa, senza dar conto a nessuno, il più lontano possibile. è egoista, se vuoi. a non mi sembra inconclusa!
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

personaggi completi o no? Empty Re: personaggi completi o no?

Messaggio Da bigghele Gio Feb 17, 2011 11:20 pm

Non intendevo dire che sarebbe dovuta essere buona. Anzi, lei è diversa, è fuori dalla normalità perciò il suo percorso dovrebbe essere altrettanto particolare Smile Solo che l'ho trovata ripetitiva e inconcludente nella seconda stagione. Io, personalmente, non ho ben compreso la sua posizione e mi è parso che gli sceneggiatori non avessero idee per rimetterla in gioco, così l'hanno resa "cattivella", specie con Jal. A ma non è andato a genio questo percorso, ma naturalmente, sono gusti Smile
bigghele
bigghele
Terzo Livello
Terzo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 446
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.06.10

https://www.youtube.com/user/LIGHTySUNNy?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

personaggi completi o no? Empty Re: personaggi completi o no?

Messaggio Da Darksanachan Ven Feb 18, 2011 4:31 pm

Bel topic.
Tante begli spunti di riflessione... procediamo per ordine Very Happy
Sono profondamente convinta che Skins abbia la patologia della "fretta da conclusione", tipico di tanti telefilm. Questo è evidente nella seconda serie, dove viene amabilmente TRONCATA (perchè è questa la parola giusta) la storia, proprio quando era nel suo culmine. Ecco perché secondo me vengono tagliati molti personaggi che risulterebbero interessanti.
Passo indietro.
Prima generazione:
giustamente, ci sono molti personaggi trattati in modo completo: Tony (che a mio avviso è quello che si prende più spazio -e la cosa mi sta anche bene, visto che è sicuramente quello che più di tutti se lo meritava), Sid, Michelle, Chris (la sua evoluzione poi mi è piaciuta parecchio). Jal e Cassie così così. Maxxie poco, Anwar zero.
[ps. Per quanto riguarda Cassie, sono d'accordo con CiGNeTTa. Ha subìto una vera e propria involuzione, e il suo personaggio nella seconda stagione non mi è piaciuto affatto. Già nella prima mi aveva poco convinto, ma poi è andata peggiorando. Però, nonostante questo peggioramento, ha comunque avuto uno spazio degno. Parlando di Jal, invece, non mi è piaciuto come si è linquidato il fatto dell'aborto e della morte di Chris. Nel giro di 2 puntate ha perso sia compagno che il bambino, secondo me una cosa del genere meritava molto più spazio].

Seconda generazione.
A parte il disumano spazio dedicato ad Effy (che neanche evolve, o involve: resta sempre lì in sottofondo, ONNIPRESENTE, una vera e propria presenza fastidiosa), questa è sicuramente la generazione assolutamente più incompleta (eccezione fatta per Emily, di cui peraltro mi interessava poco -soprattutto riguardo alla sua relazione con Noemi-; e di Cook, che è stato molto rivalutato). La fine di Freddie non ne parliamo, tragedia immeritata, inutile e tranquillamente evitabile. Katie e JJ liquidati in fretta. Thomas neanche iniziato.
Disastro, disastro totale. Sì insomma, una serie così incompleta che quella che doveva essere la scema del villaggio alla fine è stata ammessa ad Harward senza che ce ne accorgessimo. Ma dimmi te.
Darksanachan
Darksanachan
Primo Livello
Primo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 36
Località : Italy
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

personaggi completi o no? Empty Re: personaggi completi o no?

Messaggio Da viba Ven Feb 18, 2011 6:02 pm

c'è anche da dire che purtroppo non hanno abbastanza fondi e di conseguenza devono sbrigarsi,sta cosa m fa davvero incavolare!! gia' è tanto che hanno fatto la 3 generazione
viba
viba
Primo Livello
Primo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 146
Età : 37
Località : London
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

personaggi completi o no? Empty Re: personaggi completi o no?

Messaggio Da bigghele Ven Feb 18, 2011 7:16 pm

A parte il disumano spazio dedicato ad Effy (che neanche evolve, o involve: resta sempre lì in sottofondo, ONNIPRESENTE, una vera e propria presenza fastidiosa)

Cavolo, la pensiamo proprio uguale su Effy xD
No, dai, non dirmi che non ti piace Emily. Io la adoro *__*
Concordo su Jal, però, sinceramente, riguardo Cassie avrei preferito un altro tipo di percorso, che mostrasse sul serio la sua situazione conclusa. Ma, ripeto, è solo un'opinione xD
Io mi sono fatta un mucchio di risate quando ho saputo che Pandora sarebbe finita ad Harward! Che cavolata assurda! O.o
bigghele
bigghele
Terzo Livello
Terzo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 446
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.06.10

https://www.youtube.com/user/LIGHTySUNNy?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

personaggi completi o no? Empty Re: personaggi completi o no?

Messaggio Da Darksanachan Ven Feb 18, 2011 7:44 pm

viba ha scritto:c'è anche da dire che purtroppo non hanno abbastanza fondi e di conseguenza devono sbrigarsi,sta cosa m fa davvero incavolare!! gia' è tanto che hanno fatto la 3 generazione

Cavolo! Mi chiedo come sia possibile che manchino i fondi, visto che questa serie pare abbia così tanto successo...
(anche se penso che sia un successo più "underground", del resto mica stiamo parlando di Hanna Montana)!

@bigghele: no, Emily non mi piace tanto. Neanche nella terza stagione mi piaceva... quando poi diventa cattiva e vendicativa (e non a torto, sia chiaro) con Naomi la trovo quasi ridicola (del resto, neanche Naomi mi piace... anzi come già scritto in una precedente discussione è il personaggio che più mi sta antipatico).
So di essere controcorrente in quanto di solito preferiscono tutti Emily... invece io adoro Katie Very Happy sarà tiranneggiante e str*nza, però ha quel modo di fare forte e deciso che subito ha destato la mia approvazione! Ha il piglio direttivo, l'adoro decisamente! I love you
Inoltre Katie in un certo frangente mi ricorda Tony: quando capitano le disgrazie (per Tony l'essere investito, per lei ricevere una sassata in testa + il tradimento di colui che davvero amava con quella che le ha quasi spaccato la testa + il non poter avere figli), entrambi hanno fatto di tutto per riprendere in mano la loro vita, nel bene e nel male, con tutti gli espedienti possibili.
Adoro questo tipo di personaggio "con le palle" Very Happy
Darksanachan
Darksanachan
Primo Livello
Primo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 36
Località : Italy
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

personaggi completi o no? Empty Re: personaggi completi o no?

Messaggio Da CiGNeTTa Ven Feb 18, 2011 9:23 pm

Darksanachan ha scritto: invece io adoro Katie Very Happy sarà tiranneggiante e str*nza, però ha quel modo di fare forte e deciso che subito ha destato la mia approvazione! Ha il piglio direttivo, l'adoro decisamente! I love you
Inoltre Katie in un certo frangente mi ricorda Tony: quando capitano le disgrazie (per Tony l'essere investito, per lei ricevere una sassata in testa + il tradimento di colui che davvero amava con quella che le ha quasi spaccato la testa + il non poter avere figli), entrambi hanno fatto di tutto per riprendere in mano la loro vita, nel bene e nel male, con tutti gli espedienti possibili.
Adoro questo tipo di personaggio "con le palle" Very Happy
non avevo mai pensato a questo parallelismo, ma in effetti è vero!!!infatti ho rivalutato molto katie nella quarta stagione.
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

personaggi completi o no? Empty Re: personaggi completi o no?

Messaggio Da bigghele Ven Feb 18, 2011 10:07 pm

Idem Smile
Si, ci ho pensato anche io. Me la vedrei davvero bene con Tony *__*
Però....cavolo, Emily è Emily *___*
Naomi a me non piace nella quarta. Mi scade totalmente -.-'
bigghele
bigghele
Terzo Livello
Terzo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 446
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.06.10

https://www.youtube.com/user/LIGHTySUNNy?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

personaggi completi o no? Empty Re: personaggi completi o no?

Messaggio Da Darksanachan Ven Feb 18, 2011 10:09 pm

Bhe Katie e Tony spaccherebbero il mondo Very Happy
Naomi non ne parliamo. A me non è piaciuta fin dal primo momento... antipatia a pelle, insomma :/
Darksanachan
Darksanachan
Primo Livello
Primo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 36
Località : Italy
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

personaggi completi o no? Empty Re: personaggi completi o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.