Skins Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Michael Jackson si è spento

+3
=paO=
Konrad37
Kla32
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Michael Jackson si è spento - Pagina 3 Empty Re: Michael Jackson si è spento

Messaggio Da Konrad37 Dom Lug 19, 2009 11:13 pm

Kla32 ha scritto:Benvenuta, ignora la momentanea acidità di Corry, fa soltanto il suo mestiere xD
Se poi ti piacciono i Jonas Brothers andrete d'accordooo xD
Ah e a proposito Corrado vorrei rammentarti che sei fuori di testa, come fai a vedere Potter super sexy?
Viviamo in tempi pazzi, PAZZI!
carah...credo che tu stia andando troppo OTù___ù (lol! lol! lol!)
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson si è spento - Pagina 3 Empty Re: Michael Jackson si è spento

Messaggio Da Kla32 Lun Lug 20, 2009 1:38 am

Evvero hai ragione chiedo scusa.

Morte ai giornalisti che diffamano i cantanti XD
E con questo passo e chiudo.
Non che venerassi Michael Jackson, ma certe cose van dette.
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson si è spento - Pagina 3 Empty Re: Michael Jackson si è spento

Messaggio Da CiGNeTTa Ven Lug 24, 2009 2:09 pm

=paO= ha scritto:Si può rimpiangere con sincera tristezza la morte del cantante Michael Jackson a soli 50 anni, ma non certo sorprendersene troppo. Vista la situazione, non si capisce come la sua saga avrebbe potuto finire in tutta serenità. Negli USA, chi gode di una immensa popolarità e fortuna paga spesso un prezzo estremamente elevato.

Senza dubbio molti si sono commossi per la morte di Jackson. Dopo tutto era una delle prime superstar mondiali e ha venduto circa 750 milioni di album in tutto il mondo. Chi ha amato la sua musica e le sue esibizioni, e magari ha anche provato simpatia per i suoi evidenti traumi personali, reagirà con sincera emozione.

A seguito, "Jacko, ma se questo è l'evento del secolo allora il mondo è ridotto male" (Alain De Benoist, ilgiornale.it);

Si può dire il contrario per quel che riguarda i magnati dell'industria ludica e dei media, e di vari personaggi politici (dal primo ministro inglese Gordon Brown al ministro tedesco dell'economia Karl-Theodor zu Guttenberg, dall'ex presidente sudcoreano Kim Dae-jung all'ex first lady filippina Imelda Marcos). In questo casi, calcolo finanziario (o politico) e cinismo si rafforzano a vicenda.

La morte di Jackson in una casa in affitto a Los Angeles ha prodotto una fiammata d'interesse su vari servizi online, e un aumento delle vendite dei suoi dischi. I canali televisivi e i notiziari via internet parlano di ben poche altre cose. Venerdì MTV ha detto che "la musica di Jackson ha monopolizzato la lista dei 15 migliori best-seller in Amazon e ha rappresentato la metà dei 20 album e singoli più scaricati da iTunes".

Non commettiamo un'ingiustizia ai danni dei dirigenti dell'industria discografica, una categoria notoriamente predatoria, supponendo che la morte di Jackson sia stata subito considerata, in certi circoli, un'opportunità d'oro per migliorare le vendite di CD, quest'anno in forte calo (gli analisti prevedono che le vendite complessive nel 2009 ammonteranno a 23 miliardi di dollari, il 16% in meno rispetto al 2006).

In una dichiarazione ufficiale Howard Stringe, dirigente della Sony (l'azienda che detiene i diritti della migliore musica di Jackson), ha definito il cantante "un brillante cantastorie della sua generazione, un genio la cui musica rifletteva la passione e la creatività di un'era", mentre il servizio via cavo Bloomberg ha ricordato che Sony "potrebbe registrare un netto aumento nelle vendite dei più recenti CD e DVD dell'artista". Un analista della Deutsche Bank AG a Tokio ha però buttato acqua sul fuoco, sottolineando che il contributo del decesso di Jackson ai ricavi complessivi dell'azienda "sarà limitato e non influirà probabilmente sul valore delle azioni Sony".

Per quanto riguarda i media, all'epoca del processo californiano a Jackson per molestie a un minorenne, i vari giornali avevano sviscerato tutti i dettagli piccanti e avevano speculato nel modo più spregevole sulla sua vita privata. Riviste e giornali in generale avevano accolto con gran disappunto la sua completa assoluzione: l'idea di una condanna al carcere di Jackson offriva fin troppe opportunità per mettere a nudo e sfruttare ulteriormente le sue miserie.

Dopo la sua morte, il Los Angeles Times ha scritto: “Le riviste che avevano impietosamente perseguitato Jackson, quando era vivo, soprannominandolo 'Wacko Jacko' per il suo comportamento imprevedibile, il suo aspetto sempre più strano e le accuse di molestie a un minorenne mossegli, sono diventate improvvisamente sperticati elogiatori di un uomo che "ha offerto un filo musicale a un miliardo di famiglie".

Uno dei più ripugnanti e costanti denigratori, l'inglese Sun (di Rupert Murdoch), ha per esempio pontificato: "Aveva sconfitto i suoi accusatori, ma la sua salute ne era uscita a pezzi e la sua ricchezza si era liquefatta. Ricordiamo oggi il Michael Jackson che tutto il mondo ha amato: il ragazzo prodigio dei Jackson Five il cui talento, carisma e fascino avevano incantato tutti...

Il mondo intero era il suo palcoscenico e l'umanità tutta il suo pubblico. Quelli che sono stati tanto fortunati da poterlo vedere non lo dimenticheranno mai, e quelli che possiedono le sue registrazioni (ma c'è qualcuno che non ne ha?) le riascolteranno oggi piangendo".

Era questo l'ambiente corrotto e ipocrita nel quale ha lavorato Jackson e che ha finito col distruggerlo. Sarebbe imprudente separare la sua morte, quale che possa essere stata la causa psicologica immanente, dalle immense tensioni che ne hanno caratterizzato l'esistenza. Showman professionale per 40 anni, perseguitato senza un attimo di tregua dai media, braccato dagli scandali, sotto pressione per conseguire un ritorno trionfale sulle scene, Jackson, la cui salute era cattiva già da anni, ha ceduto alla vigilia di una serie di 50 concerti londinesi (dal luglio 2009 al marzo 2010).

I promotori hanno ripetuto che Jackson aveva superato una "serie di rigorosi esami clinici" prima d'impegnarsi negli spettacoli, in parte organizzati per aiutarlo a districarsi da debiti che secondo i pettegolezzi ammonterebbero a centinaia di milioni di dollari. Tipico della macabra e spietata atmosfera che circondava il cantante, lo scommettitore inglese William Hill dava 1 a 8 la sua partecipazione al primo spettacolo in programma. Il pubblicista di Los Angeles Michael Levine, che una volta aveva rappresentato l'artista, aveva dichiarato un una conferenza stampa: "Nessun essere umano può sostenere a lungo un tale livello di stress".

Nel corso della sua vita, varie circostanze avevano concorso a marcare la sorte di Michael Jackson. In primo luogo, ovviamente, il suo immenso talento. A questo punto è molto difficile andare oltre le follie e le iperbole dei media e ricostruire un quadro accurato delle sue qualità: la registrazione video dell'audizione per la Motown Records nel 1968, quando Jackson aveva 10 anni, lascia capire che tipo di prodigio fosse nel campo della musica popolare. Come segnalava un commentatore, Jackson "danza, piroetta e si contorce sul palcoscenico in una esplosione di membra che agiscono in modo indipendente, dimostrando così trionfalmente che il corpo umano può essere uno strumento e non solo una stupida macchina" (Guardian).

Cresciuto nella città industriale di Gary, Indiana, Jackson aveva assorbito musica e sensazione nell'aria stessa, e aveva conosciuto le possibilità commerciali rese possibili dalle battaglie e dai sacrifici del movimento per i diritti civili, nonché dai cantanti afroamericani delle precedenti generazioni.

Nato in una famiglia con un difficile retroterra sociale, come avevamo sottolineato nel 2003, "Jackson era stato accolto dal distruttivo apparato dell'industria americana del divertimento e, data la sua vulnerabilità psicologica, non nel miglior momento.

"Il grande successo individuale di Jackson coincide con gli anni di Reagan, un periodo in cui molti si erano lasciati alle spalle il radicalismo degli anni '70, il proprio o quello di altra gente, e si erano concentrati sul compito di diventare ricchi. Egoismo, edonismo, individualismo, avidità erano stati posti al primo posto. Jackson era un cantante, ballerino e cantautore estremamente dotato, ma la capacità di dire qualcosa con la propria musica non è innata e tanto meno il risultato di prove incessanti e pressioni familiari.

"I Jackson Five arrivarono sulla scena musicale e a Motown, in particolare, in un periodo di proteste generalizzate. L'azienda musicale, posseduta da Berry Gordy, un fervente fautore del "capitalismo nero", non aveva tagliato i ponti con le correnti radicali.

“Nel 1971, Gordy e il cantante Marvin Gaye si scontrarono sul desiderio di quest'ultimo d'incidere ‘What’s Going On,’ una canzone contro la guerra del Vietnam. Gaye, il cui cugino era morto in Vietnam e il cui fratello ci era andato per tre volte, se ne era meravigliato, ‘col mondo intorno a me che esplode, come si può pensare che continui a cantare canzoni d'amore?’. Nei primi anni '70, altri esecutori negri, ad esempio Stevie Wonder, avevano inciso canzoni molto critiche verso Richard Nixon, e Curtis Mayfield era un dichiarato oppositore della guerra e del razzismo.

“I Jacksons, anche se non per colpa loro, funzionarono da argine dell'industria musicale a tutte queste tendenze, grazie a quello che divenne noto come ‘bubblegum soul’. Jackson ruppe con la sua puerile immagine musicale verso la fine degli anni '70, ma non c'è ragione di attribuire una soverchia importanza a questa decisione: dimostrò un'abilità straordinaria, ma il contenuto delle canzoni non arrivò mai a essere eccelso e di certo non di genialità rimarchevole. Negli articoli dei media su Jackson, bisogna sempre distinguere tra l'apprezzamento delle sue qualità genuine e la molto più diffusa ammirazione con cui i giornalisti e gli esperti dell'industria osservano le cifre di vendita e il crescere della ricchezza personale del cantante".

Col che non vogliamo sminuire la perizia delle danze e delle esibizioni di Jackson, che raggiunse forse il culmine negli anni '80. Un lettore di WSWS ricorda un'esibizione dell'epoca: "Il gruppo eseguì assieme qualche vecchio lavoro, poi Michael cantò le sue canzoni. Nei pochi momenti in cui, dopo averne eseguite varie di seguito, lasciò la scena per una pausa, gli altri Jacksons suonarono, e Jermaine eseguì anche alcuni pezzi del suo nuovo album... Ma era solo intermezzo. Stavamo tutti aspettando il ritorno di Michael, e quando rientrò l'arena impazzì. Che ballerino! Che energia! Riusciva realmente a ipnotizzare gli spettatori".

Jackson sfruttava anche tecnologie e formati relativamente nuovi: la videomusica raggiunse la sua importanza ai primi degli anni '80, col lancio della rete televisiva via cavo MTV (Music Television). Nel 1983 apparve nei negozi un suo video di 14 minuti con la canzone “Thriller”, costato mezzo milione di dollari, una cifra mai raggiunta prima. L'album fu venduto in 109 milioni di copie, e divenne così il bestseller di tutti i tempi.

Per il mondo dei media e del divertimento successi stratosferici di questo tipo significano soldi e sangue. Da un lato, ovviamente, le vendite dei CD e dei DVD, le esibizioni dal vivo, le performance, la pubblicità, e tutto il resto, generano ampi profitti per le aziende che sfruttano e vendono il talento genuino di artisti come Jackson e molti, molti altri. Anni di sforzi, affinamento delle capacità vocali o creative, coscienza professionale, generosità, umanità, e sentimenti riversati nelle composizioni musicali, significano qualcosa per l'industria solo se portano soldi. D'altro lato, negli USA la celebrità stessa svolge un ruolo fondamentale e insano. In un paese in cui sui temi più importanti si organizzano solo i dibattiti ufficiali che non possono essere evitati, e in cui la vita politica è quasi interamente decisa d'avanzo, un fascino malsano per le esistenze delle persone ricche e famose aiuta a riempire almeno in parte il vuoto esistenziale e distrae l'attenzione dei cittadini dai suoi veri interessi e necessità.

Al tempo stesso, però, frustrazione popolare e scontento non scompaiono: l'attitudine del pubblico, sollecitata dai media, verso le "celebrità" oscilla spesso tra ammirazione acritica e risentimento. Riviste, spettacoli d'intrattenimento e notiziari manipolano questi sentimenti per i loro scopi. Lo sfortunato atleta, la popstar o l'attore caduti in disgrazia possono scoprirsi demonizzati in un modo realmente mostruoso.

Per uno come Jackson, baciato dalla fortuna ma anche profondamente disturbato sul piano psicologico, essere violentemente aggredito – adorato un giorno, ridicolizzato e disprezzato un altro – dev'essere risultato particolarmente distruttivo. Era un uomo che, per usare le sue stesse parole, ha vissuto per i suoi spettacoli dal vivo e per l'adulazione delle masse anonime di spettatori.

Ora i grandi media e l'industria dello spettacolo cercheranno di sfruttare il più possibile la morte di Jackson, guardandosi intanto attorno per trovare la prossima vittima.
fa tristezza, no???x lui e per gli altri...il mondo dello spettacolo è proprio una bella merda, certe volte....
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson si è spento - Pagina 3 Empty Re: Michael Jackson si è spento

Messaggio Da =paO= Mar Lug 28, 2009 3:13 pm

E' stato il medico personale di Michael Jackson, il dottor Conrad Murray, a somministrare al cantante il farmaco anestetico ospedaliero che, secondo gli inquirenti, lo ha portato alla morte. Dunque, la posizione del dottore, indagato per omicidio, si fa sempre più delicata.

Il dottor Murray - che era nell'abitazione di Jackson la sera della sua morte per arresto cardiaco - è indagato per omicidio colposo nel quadro dell'inchiesta seguita all'improvvisa scomparsa del re del pop a 50 anni il 25 giugno scorso a Los Angeles. La polizia ha trovato a casa del cantante flaconi di Propofol, un anestetico molto potente usato negli ospedali.
Secondo la Cnn inoltre, i risultati dell'autopsia di Jacko saranno resi noti "questa settimana". Mercoledì scorso l'Agenzia federale americana di lotta agli stupefacenti (la Dea), insieme alla polizia di Los Angeles e di Houston aveva perquisito uno degli studi del medico nella città texana.

La famiglia di Michael Jackson ha chiesto varie volte alla polizia di chiarire il ruolo svolto da Murray nelle ultime ore di vita della pop star.
=paO=
=paO=
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 2143
Età : 33
Località : Zena
Data d'iscrizione : 25.02.09

https://www.youtube.com/Paauli90

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson si è spento - Pagina 3 Empty Re: Michael Jackson si è spento

Messaggio Da =paO= Gio Ago 27, 2009 12:59 pm

RAGA!!!!!!!!!!!!!!!
Guardate il video!!!
http://tv.repubblica.it/copertina/michael-jackson-e-vivo/36171?video
=paO=
=paO=
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 2143
Età : 33
Località : Zena
Data d'iscrizione : 25.02.09

https://www.youtube.com/Paauli90

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson si è spento - Pagina 3 Empty Re: Michael Jackson si è spento

Messaggio Da Kla32 Gio Ago 27, 2009 1:58 pm

Vi dirò che mi sono sempre sembrate strane le circostanze in cui se n'è andato.. voglio dire, quando ha annunciato la sua serie di concerti, non so, mi è sembrata davvero una cosa solenne, e non vorrei cadere nella banalità o nell'ignoranza, ma non so se me la sento di pronunciarmi sulla questione è vivo/è morto

Però alla soria del complotto sulla morte di Elvis non ci ho mai creduto.. Elvis Lives lo interpreto più come "il suo spirito è ancora vivo perché lo abbiamo amato tanto".

Ma per Michael mi sorge qualche ragionevole dubbio :/
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson si è spento - Pagina 3 Empty Re: Michael Jackson si è spento

Messaggio Da Light. Gio Ago 27, 2009 2:48 pm

http://canali.kataweb.it/musica/2009/08/26/michael-jackson-e-la-teoria-del-complotto-vivo-morto-o-x/
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson si è spento - Pagina 3 Empty Re: Michael Jackson si è spento

Messaggio Da =paO= Gio Ago 27, 2009 6:44 pm

Bho secondo me se è morto è morto!!!
Poi la gente stronza ovviamente ci naviga a gonfie vele
per i $ !!!
Ma morto lo è !
=paO=
=paO=
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 2143
Età : 33
Località : Zena
Data d'iscrizione : 25.02.09

https://www.youtube.com/Paauli90

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson si è spento - Pagina 3 Empty Re: Michael Jackson si è spento

Messaggio Da MaryjaneSkellington Gio Ago 27, 2009 8:22 pm

Konrad37 ha scritto:
=paO= ha scritto:Sempre triste la scomparsa di una persona ...
Però non mi trattengno nel dire che se lo merita!!
Quel pedofilo di merda!!! Scusate ma è così ovvio!!!
io non riesco a crederci...no non era un pedofilo...almeno secondo me!!!hanno tentato di diffamarlo in tanti...ma non ci sono riusciti...l'invidia è una brutta bestia!!!
non voglio accusarlo, ma ti faccio un paragone:
se ti accusano di pedofilia, ma tu sei innocente, sborseresti fior fior di soldi per far archiviare il caso, tanto da avere mezzo miliardo di debiti?
io no, se sono innocente, si dimostrera
MaryjaneSkellington
MaryjaneSkellington
Principiante
Principiante

Femmina
Numero di messaggi : 48
Età : 35
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson si è spento - Pagina 3 Empty Re: Michael Jackson si è spento

Messaggio Da CiGNeTTa Gio Ago 27, 2009 8:32 pm

MaryjaneSkellington ha scritto:
Konrad37 ha scritto:
=paO= ha scritto:Sempre triste la scomparsa di una persona ...
Però non mi trattengno nel dire che se lo merita!!
Quel pedofilo di merda!!! Scusate ma è così ovvio!!!
io non riesco a crederci...no non era un pedofilo...almeno secondo me!!!hanno tentato di diffamarlo in tanti...ma non ci sono riusciti...l'invidia è una brutta bestia!!!
non voglio accusarlo, ma ti faccio un paragone:
se ti accusano di pedofilia, ma tu sei innocente, sborseresti fior fior di soldi per far archiviare il caso, tanto da avere mezzo miliardo di debiti?
io no, se sono innocente, si dimostrera

forse lo faresti, se fosse un tentativo di non rovinare definitivamente la tua immagine pubblica, della quale campi. rigiro la domanda: se tuo figlio fosse stato vittima di pedofilia, ti lasceresti zittire dai soldi(che prenderesti comunque, se non di più, dimostrando la sua colpevolezza nel processo), e lasceresti che un lurido criminale continuasse a girare impunito e a vendere le sue canzoni??be', io no. e come ho già detto, non credo che fosse un pedofilo.
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson si è spento - Pagina 3 Empty Re: Michael Jackson si è spento

Messaggio Da MaryjaneSkellington Gio Ago 27, 2009 8:34 pm

CiGNeTTa ha scritto:
MaryjaneSkellington ha scritto:
Konrad37 ha scritto:
=paO= ha scritto:Sempre triste la scomparsa di una persona ...
Però non mi trattengno nel dire che se lo merita!!
Quel pedofilo di merda!!! Scusate ma è così ovvio!!!
io non riesco a crederci...no non era un pedofilo...almeno secondo me!!!hanno tentato di diffamarlo in tanti...ma non ci sono riusciti...l'invidia è una brutta bestia!!!
non voglio accusarlo, ma ti faccio un paragone:
se ti accusano di pedofilia, ma tu sei innocente, sborseresti fior fior di soldi per far archiviare il caso, tanto da avere mezzo miliardo di debiti?
io no, se sono innocente, si dimostrera

forse lo faresti, se fosse un tentativo di non rovinare definitivamente la tua immagine pubblica, della quale campi. rigiro la domanda: se tuo figlio fosse stato vittima di pedofilia, ti lasceresti zittire dai soldi(che prenderesti comunque, se non di più, dimostrando la sua colpevolezza nel processo), e lasceresti che un lurido criminale continuasse a girare impunito e a vendere le sue canzoni??be', io no. e come ho già detto, non credo che fosse un pedofilo.
la sua immagine si è rovinata lo stesso
in ogni caso è solo un mio parere, non la realtà, perchè quella la sa solo ed unicamente lui, e i vari bambini...
MaryjaneSkellington
MaryjaneSkellington
Principiante
Principiante

Femmina
Numero di messaggi : 48
Età : 35
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson si è spento - Pagina 3 Empty Re: Michael Jackson si è spento

Messaggio Da CiGNeTTa Gio Ago 27, 2009 8:39 pm

sì, infatti, ma penso che volesse contenere lo scandalo...boh, non lo so, come dici tu, non ci è dato sapere...
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson si è spento - Pagina 3 Empty Re: Michael Jackson si è spento

Messaggio Da MaryjaneSkellington Gio Ago 27, 2009 8:41 pm

CiGNeTTa ha scritto:sì, infatti, ma penso che volesse contenere lo scandalo...boh, non lo so, come dici tu, non ci è dato sapere...
esatto, non si saprà mai.
cmq come artista era il top
MaryjaneSkellington
MaryjaneSkellington
Principiante
Principiante

Femmina
Numero di messaggi : 48
Età : 35
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson si è spento - Pagina 3 Empty Re: Michael Jackson si è spento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.