Skins Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Bastard Sons of Dioniso

+3
OvittaCopuLli
CiGNeTTa
Kla32
7 partecipanti

Andare in basso

The Bastard Sons of Dioniso Empty The Bastard Sons of Dioniso

Messaggio Da Kla32 Dom Apr 26, 2009 6:53 pm

PREMESSA: Non è colpa mia!
Dovete sapere che non mi è mai passato per la mente di seguire Xfactor o qualunque altro programma simile. Proprio non le ho mai sopportate 'ste cose, davvero. Le paragono tutte al Festival di Sanremo. Puah.
E il fatto che nella stagione televisiva precedente quello stesso programma avesse lanciato verso il successo un individuo come Giusy Ferreri (che, con tutto il rispetto che non c'è, mi ha rovinato l'estate), proprio mi allettava meno che mai.
Mamma mia >_<
E' colpa di mio papà! Di nuovo!
Un bel giorno si mise in testa che uno dei gruppi musicali in concorso mi sarebbe piaciuto.. ha fatto di tutto per estrcermi qualche parolina di apprezzamento.. da una parte lo odio.. e nonostante per mia vergogna sia riuscito a infondermi due milligrammi di voglia di vedere qualche puntata del programma, dall'altra parte lo devo ringraziare.
Perché.. sì, quel maledettissimo gruppo musicale mi piaceva davvero >_<

The Bastard Sons of Dioniso Immagine8qip


Riporto dal sito ufficiale (perché proprio non si può dire nulla davanti a cotale grandezza XD):
The bastard sons of Dioniso è un power trio nato nel 2003 dall’unione delle esperienze di tre giovani musicisti trentini. Dopo anni di militanza in svariati gruppi, con questo progetto riescono a trovare sintonia e naturalezza non indifferenti, sorretti anche da una profonda amicizia che lega i tre anche al di fuori della vita artistica. Dal 2004 cominciano le esibizioni live e ad oggi contano circa 230 date in piazze e locali del Trentino.
Il loro genere prende spunto dal rock anni ’70 fino ad arrivare allo stoner contemporaneo, con venature punkeggianti e vocalizzi a tre voci stile Beatles e Crosby Stills Nash & Young.
[...] Tutto ebbe inizio lì dentro: al Mas dei Gianeti, angusta baita nei pressi di Rizzolaga. Sfortunatamente non siamo in possesso di testimonianze fotografiche della prima suonata dei TBSOD. Ricordiamo solo che suonammo cover di AC/DC, Deep Purple, Led Zeppelin, Black Sabbath. Grazie a quella serata capimmo che c’era intesa e il gruppo si formò ufficialmente sotto il nome di The Bastard Sons of Dioniso. Per tutto l’inverno provammo in una cantina a Vigolo, dove presero vita i primi pezzi originali, ma la temperatura sotto lo zero non permetteva delle ottime prestazioni, e ben presto traslocammo tutto a circa una cinquantina di metri di distanza, nella mansarda del mitico Roberto, padre del batterista, dove regnava incontrastata la fornasela! (“stufa a legna” per i furesti). I pomeriggi a incollare cartoni delle uova sulle pareti passarono in fretta, tanto che ben presto arrivò il primo concerto, alla Tana, poi un secondo alle scuole Garbari di Pergine, dove però fummo costretti a cambiare il nome perché troppo volgare: per quella volta fummo gli Old Stcheckena (“Vecchio Accendino”, in una lingua inesistente). Il primo vero concerto arrivò solo nel maggio del 2004, all’AVIS Rock, assieme a Swicers e Roxeen.

Elenco un po' di brani originali e cover, cosicché se volete possiate farvene un'idea.

• L'amor Carnale (The Zwang Song)
• Contessa
• All Shook Up
• Tutto Nero (Paint it, Black)
• Io Non Compro Più Speranza & The Zwang Song
• Walk This Way
• Alice in Wonderland
• The Happy Fake Surgeon
• Jesus Ranch (The Bastard Sons of Dioniso Freccia-giu)