Skins Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X esperti nei screen-shot di Film] - Vorrei un programma per fare screen-shot a film

2 partecipanti

Andare in basso

X esperti nei screen-shot di Film] - Vorrei un programma per fare screen-shot a film Empty X esperti nei screen-shot di Film] - Vorrei un programma per fare screen-shot a film

Messaggio Da Sk8er-Boi Lun Feb 16, 2009 6:06 pm

Ciao a tutti; in parecchi forum mi hanno dato dei programmi, ma con nessuno di questi riesco a fare una foto ad una scena precisa di un film.

Io vorrei mettere in pausa una scena di Skins per farne uno sfondo, ma con VLC player mi cattura l'immagine, ma quando provo ad impostarla come sfondo, mi dice che bisogna salvarlo. E qui sta il dubbio - Io l'ho salvato il file. What a Face

Se schiaccio "rstamp" normalmente ed incollo sul paint vedo l'immagine, ma quando la salvo mi diventa nera.
Sk8er-Boi
Sk8er-Boi
Secondo Livello
Secondo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 38
Località : Aspirina VivinC
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

X esperti nei screen-shot di Film] - Vorrei un programma per fare screen-shot a film Empty Re: X esperti nei screen-shot di Film] - Vorrei un programma per fare screen-shot a film

Messaggio Da Sk8er-Boi Ven Apr 24, 2009 8:44 pm

Ho scoperto VirtualDub MPEG2...Wink
Sk8er-Boi
Sk8er-Boi
Secondo Livello
Secondo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 38
Località : Aspirina VivinC
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

X esperti nei screen-shot di Film] - Vorrei un programma per fare screen-shot a film Empty Re: X esperti nei screen-shot di Film] - Vorrei un programma per fare screen-shot a film

Messaggio Da Light. Sab Apr 25, 2009 1:46 pm

Ehiii scusa ma non mai visto questo topic! Quando premi stamp prima di salvare l'immagine chiudi il lettore video o lo lasci in pausa?
VirtualDub è un bel programma, io lo uso per inserire i sottotitoli nei telefilm.
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

X esperti nei screen-shot di Film] - Vorrei un programma per fare screen-shot a film Empty Re: X esperti nei screen-shot di Film] - Vorrei un programma per fare screen-shot a film

Messaggio Da Sk8er-Boi Sab Apr 25, 2009 11:46 pm

Light. ha scritto:Ehiii scusa ma non mai visto questo topic! Quando premi stamp prima di salvare l'immagine chiudi il lettore video o lo lasci in pausa?
VirtualDub è un bel programma, io lo uso per inserire i sottotitoli nei telefilm.

Guarda ho intasato tanti forum con questa mia necessità. perchè io avevo problemi anche con VLC, che con le immagini salvate non potevo impostarle come sfondo, mentre agli altri user si. Embarassed

Così dopo post e post mi hanno indicato Virtual Dub Mpeg2, con questa procedura:

Usare Virtualdub mpg2 support che va bene per la maggior parte di film in circolazione, al link: http://www.gratisdivx.com/downloads.asp?id=361

PROCEDURA


--------------------------------------------------------------------------------



Aprire il video scegliendo come figura, localizzare il video e Apri, comparirà la finestra seguente


--------------------------------------------------------------------------------



Dopo aver aperto il video, far scorrere il cursore fino a localizzare il fotogramma da estrarre, poi premere il pulsante 1, poi cliccare sul pulsante 2 per una o più volte, poi cliccare il pulsante 3, si vedrà una selezione blù come figura


--------------------------------------------------------------------------------



Andare su File e scegliere come figura, si aprirà la finestra seguente


--------------------------------------------------------------------------------



In questa finestra impostare il prefisso che comparirà nel nome dell'immagine salvata insieme ad un numero progressivo (mettere a caso tanto poi verrà rinominato a piacere), poi scegliere Output format come figura, in Filename suffix si vedrà come figura, scegliere il percorso di destinazione e cliccare OK

Dopo un attimo comparirà la finestra principale, lasciare virtualdub aperto e andare nella cartella di destinazione, si vedranno una o più immagini per quanti fotogrammi scelti dai click sul pulsante 2

La dimensione dell'immagine è reale alla risoluzione del video, a volte sarà molto piccola

Sicuramente da solo non avrei mai imparato. Smile

Mancano le immagini, perchè postare il Link era spam.

In caso te lo segnalo per MP, è davvero facile.

VirtualDub, no install, freeware e fa tutto. Cosa vogliamo di più? Effy per una notte? Laughing
Sk8er-Boi
Sk8er-Boi
Secondo Livello
Secondo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 38
Località : Aspirina VivinC
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

X esperti nei screen-shot di Film] - Vorrei un programma per fare screen-shot a film Empty Re: X esperti nei screen-shot di Film] - Vorrei un programma per fare screen-shot a film

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.