Skins Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La natura e la perfezione

+3
Ardesia
Light.
Kla32
7 partecipanti

Andare in basso

La natura e la perfezione Empty La natura e la perfezione

Messaggio Da Kla32 Dom Feb 01, 2009 11:04 pm

Quale, fra le mirabolanti creazioni della natura, sia esseri viventi che non, considerate sinonimo di perfezione?
Esiste, secondo voi, qualche cosa di perfetto in natura? Perfetto nel senso di troppo bello, meraviglioso, assurdo per essere vero.. non in senso di perfezione secondo dei canoni imposti, intendo.
Cioè, un prete una volta mi ha detto che la forma dell'uovo era sinonimo di perfezione perché è privo di interruzioni, una cosa che continua all'infinito, non ha inizio e non ha fine..
Ok, va bene, ci sta, ma io mi riferisco alle vostre sensazioni personali.
Per esempio io considero perfetto il modo in cui la neve si adagia sopra alle cose. Dopo che se ne accumulano diversi strati, comincia ad assumere un aspetto che mi trasmette morbidezza, sofficità, freschezza, tranquillità.
La considero bella e rilassante oltre ogni limite, e per questo assume significato di perfezione, per me.

Voi?
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

La natura e la perfezione Empty Re: La natura e la perfezione

Messaggio Da Light. Lun Feb 02, 2009 12:00 am

Beh, vivendo in una città sull'acqua, ovviamente ho una particolare sensibilità verso l'acqua e il suo aspetto. A volte la laguna o il mare uniti al rossore del tramonto sono una visione che commuove.. ma devo ammettere che ciò che più mi affascina è la luna piena. Quando c'è, rimango a fissarla anche per minuti interi... è così bella che non riesco a staccare gli occhi!
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

La natura e la perfezione Empty Re: La natura e la perfezione

Messaggio Da Ardesia Gio Feb 05, 2009 10:05 pm

Che bella diiscussione! Quoto light. la luna è fenomenale...ma io preferisco le foglie che cadono. quando vedo le foglie rosse di un albero, in autunno, che cadono.. be' mi si riempe il cuore di emozione. La natura è una cosa meravigliosa, adoro il romanticismo.
Ardesia
Ardesia
Principiante
Principiante

Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.08

Torna in alto Andare in basso

La natura e la perfezione Empty Re: La natura e la perfezione

Messaggio Da OvittaCopuLli Gio Feb 05, 2009 10:15 pm

la luna è splendida la neve anche..ma il colore delle braci calde..di un arancione quasi irreale che contnuamente cambiano in base al calore mi danno un sacco di emozioni ..mi perdo via tantissimo a fissarle d'inverno davanti al fuoco^^..poi ci sono mille altre cose in natura tanto semplici ma che danno un sacco di emozioni
OvittaCopuLli
OvittaCopuLli
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 2250
Età : 33
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

La natura e la perfezione Empty Re: La natura e la perfezione

Messaggio Da Light. Gio Feb 05, 2009 10:40 pm

Io trovo assolutamente fantastiche le coccinelle...
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

La natura e la perfezione Empty Re: La natura e la perfezione

Messaggio Da Kla32 Ven Feb 06, 2009 2:28 am

Avete ragione, quelli da voi citati sono esempi molto belli della stupefacente perfezione della natura.
A parte le coccinelle che rievocano un trauma infantile e mi fanno paura xD
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

La natura e la perfezione Empty Re: La natura e la perfezione

Messaggio Da Konrad37 Ven Feb 06, 2009 9:23 pm

io adoro le libellule...non credete siano...stupende...che volano con una grazie e una velocità...ma al contempo nascondono una ferocia!...poi adoro l'odore della terra bagnata dalla pioggia mi da un senso di sicurezza...è bellissimo Very Happy
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La natura e la perfezione Empty Re: La natura e la perfezione

Messaggio Da Antonio Mar Set 08, 2009 2:40 am

be..scusate ragazzi, mi troverete ridicolo, ma io non posso fare a meno di palesare quella che è la mia concezione di perfezione: l'uomo. Qualcuno di voi potrà pensare che io sia narcisista e che abbia un'elevata opinione d me stesso ma vi assicuro che non è cosi, a rovescio credo di aver fin troppa poca stima di me e a ragione fra l'altro, di me credo ci sia ben poco da stimare in quanto uomo, ma se mi soffermaste a soppesare il significato intrinseco della parola associando ad essa tutto ciò che gli è inerente, capireste che l'uomo è la creatura vivente ch più di tutte rasenta la perfezione...lo sguardo di un uomo, il suo sorriso, il suo modo di gesticolare o di comunicare con i suoi simili trasmette una strana attrazzione estatica che in certi casi - come in quello dei nevrotici affetti da schizzofrenia o degli insani mentali- produce effetti irreparabili che abbisognano dell'intervento di un altro uomo in grado di sopperire a queste sue debolezze.
Ribadisco, non sono affatto narcisista nè tendenzialmente brioso, ma credo solamente che l'uomo - considerato nella sua individualità- sia l'essere perfetto, a marcio dispetto dei pregiudizi e delle avversità che lo condizionano sin dall'antichità.

( naturalmente anch'io adoro osservare la neve che si posa su una superfice - anche se non ne ho mai avuto l'opportunità- il lento movimento rotatorio della luna che gira intorno al sole >> xD prendetevelo col mio prof di scienze xDXD<< o le coccinelle (alias libellule)^^')
Antonio
Antonio
Primo Livello
Primo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.09.09

Torna in alto Andare in basso

La natura e la perfezione Empty Re: La natura e la perfezione

Messaggio Da CiGNeTTa Mar Set 08, 2009 8:55 pm

la cosa che a me affascina di più penso sia l'acqua, quando è tutta insieme in grandi quantità...passerei ore a guardare le onde del mare infrangersi, e a stupirmi delle infinite sfumature di cui sa tingersi quella sostanza trasparente a seconda della luce e del luogo in cui ci si trova....meravigliosa.
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

La natura e la perfezione Empty Re: La natura e la perfezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.