Skins Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Supernatural

+3
Light.
Konrad37
FedyHachi90
7 partecipanti

Andare in basso

Supernatural Empty Supernatural

Messaggio Da FedyHachi90 Gio Giu 26, 2008 6:57 pm

Chi è che conosce questo telefilm? Parla, come si intuisce dal titolo, di eventi soprannaturali, e i protagonisti sono due fratelli, Sam e Dean, che tentano di sconfiggere i vari mostri che si presentano lungo il loro cammino. Gli attori sono Jared Padalecki, ossia il Dean fidanzato di Rory in Gilmore Girls, e Jensen Ackles, presente anche in Dark Angel (con Jessica Alba), Smallville e Dawson's Creek.

personalmente a me piace molto come telefilm; le puntate sono ben strutturate e le varie storie sui mostri sono molto belle; ma vorrei sentire altri pareri.
FedyHachi90
FedyHachi90
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1145
Età : 34
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Konrad37 Gio Giu 26, 2008 7:57 pm

si caruccio ho visto qualche puntata ma niente di che...poi non c'è bisogno di chiederlo se parla di soprannaturale o magia è il telefilm per me Wink !!!
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Light. Gio Giu 26, 2008 8:13 pm

Carino, carino! Purtroppo ho visto solo i primi due-tre episodi, dove la trama non si era già molto evoluta, e alla fine ho smesso di guardarlo perchè lo facevano in seconda serata, se non sbaglio dopo Streghe, Lost o un altro telefilm di Rai Due.
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Konrad37 Gio Giu 26, 2008 8:15 pm

Light. ha scritto:Carino, carino! Purtroppo ho visto solo i primi due-tre episodi, dove la trama non si era già molto evoluta, e alla fine ho smesso di guardarlo perchè lo facevano in seconda serata, se non sbaglio dopo Streghe, Lost o un altro telefilm di Rai Due.
già...però era anche un po banale...secondo me... Rolling Eyes
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da FedyHachi90 Gio Lug 03, 2008 12:29 am

a me invece piace, e per ora su RaiDue il martedì, sempre in seconda serata, fanno la seconda serie.
FedyHachi90
FedyHachi90
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1145
Età : 34
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Kla32 Gio Ago 07, 2008 3:46 pm

E' in vetta alla classifica dei miei ultimi trips, insieme all'autobiografia di Michael Fox xD
Qualche giorno fa ho chiesto al fedele Tiziodelvideonoleggio di ordinarmi la prima stagione, e ora sono qui che fremo e non penso ad altro.
Giuro, ieri notte ho addirittura sognato di andare al videoclub e chiedere al Tizio se era già arrivato XD

In sostanza mi piace tanto Very Happy e sarà l'unica cosa che mi impedirà di andare a dormire presto i martedì sera a settembre.
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da LukaSkins Gio Ago 07, 2008 4:12 pm

Ho guardato giusto una puntata martedì! Ne avevo già vista un'altra da qualche altra parte. Non male, però non sono riuscito a seguirlo, o almeno non mi ci sono messo XD
LukaSkins
LukaSkins
Terzo Livello
Terzo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 617
Età : 35
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Kla32 Ven Set 12, 2008 7:14 pm

Up!
Che voi sappiate, c'è un modo per sapere se e quando rai 2 deciderà di trasmettere la terza stagione?
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Light. Ven Set 12, 2008 7:27 pm

Guarda, non vorrei dire strombate, ma penso che dovrai aspettare la prossima estate. Anche perchè la seconda, se non sbaglio, è appena finita o sta finendo adesso su Rai Due, quindi almeno un anno, o comunque una decina di mesi, dovrai attendere X°
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Kla32 Dom Set 14, 2008 3:36 pm

Tristezza ç_ç
Andrà a finire che mi flagellerò.

Ah però ho una buona notizia, per quello che vale xD

E' pervista per il periodo di Ottobre 2008 l'uscita in DVD in Italia della seconda stagione!Chi gioisce con me?

Errata corrige: nessuna traccia della seconda stagione in dvd :(


Ultima modifica di Kla32 il Ven Gen 02, 2009 10:16 pm - modificato 1 volta.
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da big chiara jones Dom Set 14, 2008 4:36 pm

Io ho visto tutta la prima stagione su Sky!E' molto carino e anche piuttosto avvincente...ma ho dimenticato di vedere la 2 serie XD
big chiara jones
big chiara jones
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 2449
Età : 35
Località : Messina
Data d'iscrizione : 11.02.08

http://www.myspace.com/bigchiarajones

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Kla32 Dom Dic 07, 2008 4:40 pm

Se Supernatural vi ha affascinato ma vi siete persi qualche episodio (o qualche stagione), oppure se morite dalla voglia di sapere come procede, miei prodi, non abbiate timore, non è tutto perduto.

Stagione 1

Episodio 1 "La Caccia ha Inizio"
Episodio 2 "Wendigo"
Episodio 3 "Morte nell'Acqua"
Episodio 4 "Il Fantasma dell'Aria"
Episodio 5 "Terrore allo Specchio"
Episodio 6 "Questione di Pelle"
Episodio 7 "L'uomo Uncino"
Episodio 8 "Insetti"
Episodio 9 "Ritorno a Casa"
Episodio 10 "La Rivolta"
Episodio 11 "Lo Spaventapasseri"
Episodio 12 "Il Guaritore"
Episodio 13 "Route 666"
Episodio 14 "Incubi"
Episodio 15 "La Famiglia Bender"
Episodio 16 "Ombre"
Episodio 17 "La Casa Infernale"
Episodio 18 "Qualcosa di Stregato"
Episodio 19 "Il Quadro Maledetto"
Episodio 20 "Una Pistola dal Passato"
Episodio 21 "Una Città da Salvare"
Episodio 22 "La Trappola del Diavolo"

Stagione 2

Episodio 1 "Nel Momento della Morte"
Episodio 2 "Tutti Amano i Clown"
Episodio 3 "Vampiri"
Episodio 4 "Il Mistero della Tomba"
Episodio 5 "Strane Premonizioni"
Episodio 6 "Senza Uscita"
Episodio 7 "I Soliti Sospetti"
Episodio 8 "Patto con il Diavolo"
Episodio 9 "Croatoan"
Episodio 10 "Destino Crudele"
Episodio 11 "La Casa delle Bambole"
Episodio 12 "Un'insolita Rapina"
Episodio 13 "L'Angelo Vendicatore"
Episodio 14 "Le Due Facce di Sam"
Episodio 15 "Storie Incredibili"
Episodio 16 "Un Conto in Sospeso"
Episodio 17 "Cuore" Smile
Episodio 18 "Mistero a Hollywood"
Episodio 19 "Detenzione Forzata"
Episodio 20 "Desideri Nascosti"
Episodio 21 "Scontro fra Prescelti (parte prima)"
Episodio 22 "Scontro fra Prescelti (parte seconda)"

Stagione 3 (al momento disponibile solo con sottotitoli)

Episodio 1 "the Magnificent Seven"
Episodio 2 "The Kids are Alright"
Episodio 3 "Bad day at Black Rock" Smile
Episodio 4 "Sin City"
Episodio 5 "Bedtime Stories"
Episodio 6 "Red Sky at Morning"
Episodio 7 "Fresh Blood"
Episodio 8 "A Very Supernatural Christmas"
Episodio 9 "Malleus Maleficarum"
Episodio 10 "Dream a Little Dream of Me"
Episodio 11 "Mystery Spot"
Episodio 12 "Jus in Bello"
Episodio 13 "Ghostfacers"
Episodio 14 "Long Distance call"
Episodio 15 "Time is on my Side"
Episodio 16 "No Rest for the Wicked"

Stagione 4 (al momento disponibile solo con sottotitoli)

Episodio 1 "Lazarus Rising"
Episodio 2 "Are You There, God? It's me, Dean Winchester"
Episodio 3 "In the Beginning"
Episodio 4 "Metamorphosis"
Episodio 5 "Monster Movie"
Episodio 6 "Yellow Fever"
Episodio 7 "It's the Great Pumpkin, Sam Winchester"
Episodio 8 "Wishful Thinking"
Episodio 9 "I Know What You did Last Summer"
Episodio 10 "Heaven and Hell"
Episodio 11 "Family Remains"
Episodio 12 "Criss Angel is a Douchebag"
Episodio 13 "After School Special"
Episodio 14 "Sex and Violence"
Episodio 15 "Death Takes a Holiday"
Episodio 16 "On the Head of a Pin"
Episodio 17 "It's a Terrible Life"
Episodio 18 "The Monster at the End of this Book"
Episodio 19 "Jump the Shark"
Episodio 20 "The Rapture"
Episodio 21 "When the Levee Breaks"
Episodio 22 "Lucifer Rising"


TERMINATA LA 4^ STAGIONE!
appuntamento a luglio con la terza stagione in ITALIANO su RAI2, e a settembre con la quinta stagione in inglese su The CW e megavideo!

xD


Ultima modifica di Kla32 il Dom Giu 07, 2009 11:31 am - modificato 16 volte.
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da big chiara jones Dom Dic 07, 2008 10:13 pm

alla faccia kla XD che gran lavorone hai fatto!grazie!!^^
big chiara jones
big chiara jones
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 2449
Età : 35
Località : Messina
Data d'iscrizione : 11.02.08

http://www.myspace.com/bigchiarajones

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Kla32 Ven Dic 12, 2008 8:11 pm

E' un immenso piacere rendermi utile nella diffusione della conoscenza u_u
Tutti devono sapere dei fratelli Winchester, amo cercare di convertire le masse.
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Kla32 Ven Gen 30, 2009 7:56 pm

Aggiornamentooooh! Episodio 13 della stagione 4 inserito nella lista.
Non ho ancora trovato i sottotitoli ma.. oh insomma leggete l'errata corrige del messaggio sopra xD mi sento un'idiota a ripetere tutto!
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Sk8er-Boi Sab Gen 31, 2009 12:47 am

Ne ho solo sentito parlare; spero di vedere un giorno qualche episodio!
Sk8er-Boi
Sk8er-Boi
Secondo Livello
Secondo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 38
Località : Aspirina VivinC
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Kla32 Mer Feb 04, 2009 7:43 pm

Aggiunte le versioni con sottotitoli degli episodi 12 e 13, finalmente xD Buona visione!
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Light. Mer Feb 04, 2009 10:17 pm

Ma cosa abbiamo fatto mai per meritarti?? Sei un angelo!!
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Kla32 Mer Feb 04, 2009 10:27 pm

Più che angelo sono ipocrita xD mi curo solo di Supernatural e offro un servizio a pochi eletti u_u è discriminatorio, in realtà.
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Kla32 Lun Apr 27, 2009 12:36 am

Ecco fatto, aggiunto gli ultimi quattro episodi.
Perdonate le mie mancanze.
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Kla32 Dom Giu 07, 2009 12:02 pm

Chris, il webmaster di Supernatural Legend si è rimboccato le maniche, ha contattato Stefano Crescentini, il doppiatore di Dean nella serie, e si è fatto rilasciare un splendida intervista.
Voglio rendervi partecipi, per cui la posto qua ^^

LEGENDA:
grassetto = intervistatore
corsivo = intervistato


Ciao Stefano, io sono Chris il webmaster di Supernatural Legend, ad oggi il primo sito italiano dedicato alla serie di cui tu curi il doppiaggio di uno dei protagonisti. Prima di iniziare l'intervista, a nome di tutto lo staff volevo ringraziarti per l'immensa disponibilità mostrataci, nonostante tu sia super impegnato.

1) Prima di accettare il doppiaggio di uno dei protagonisti principali di questa serie, avevi mai sentito parlare di Supernatural?
- He… beh, di Supernatural non avevo mai sentito parlare prima. No, l’ho conosciuto quando, mi pare tre anni fa, iniziammo con David Chevalier (doppiatore di Sam Winchester) a fare i provini per la serie.

2) Che cosa provi a doppiare una personalità complicata come Dean Winchester?
- Dunque, sono ormai tre anni che doppio Dean, lui è cresciuto ed io con lui; non è troppo facile da doppiare, è un personaggio abbastanza complesso, è difficile perché sta sempre un po’ incazzato (citazione: “con le palle che gli fumano“), gli girano sempre, anche quando è di buon umore in realtà, ed è difficoltoso, oltre al fatto che ha un vocione abbastanza possente, ho dovuto fare il possibile a stare dietro a questa prestanza, oltre che vocale anche fisica. Ecco rispetto al fratello, Dean è molto più sveglio, Sam invece resta più sulle sue, il che lo relega un minimo in secondo piano. Un esempio, l’altro giorno ho visto Dean in un video che mi hanno taggato su Facebook, si tratta di una scena che andrà in onda come bonus alla fine dell’episodio 4x06 “Yellow Fever” delle quarta stagione. Lui canta sulle note di “Eye Of The Tiger”, ed è fantastico! Ecco, lì ti dimostra quanto è vulcanico, e questo mi piace tantissimo, non per niente mi piace molto come attore. Il bello, è proprio questa sua spontaneità che trasporta anche nella recitazione, e seppur non sia facilissimo stargli dietro spero comunque che stia facendo un buon lavoro.

3) Quale personaggio ti piacerebbe o ti sarebbe piaciuto doppiare (oltre a Dean Winchester)?
- Di personaggi? Sicuramente non Sammy, lui non mi piace proprio come personaggio, come dicevo prima è troppo serio; mi piace invece Bobby devo dire, parlando dell’universo maschile, anche se è una persona molto più grande di me. Come carattere, secondo me è abbastanza simile a Dean, anche lui sta sempre ipercarico (citazione: “sta sempre a tremila“), ha sempre una soluzione a tutto, forse l’unica cosa che lo differenzia da Dean, è che lui ha la saggezza dettata dall’esperienza ovviamente.

4) So che avete finito di doppiare la terza stagione? Come ti è sembrata? Quale è stato l’episodio più coinvolgente?
- Guarda, nonostante l’abbia finita di doppiare da poco, sinceramente su due piedi non mi viene in mente nessuna scena in particolare, conta che sto doppiando più telefilm contemporaneamente, quindi mi riesce difficile ricordare! [ride]. Ti posso dire che è sicuramente tutto più che positivo, questa terza stagione è molto bella.

5) Ti identifichi nel modo di fare di Dean anche nella tua realtà quotidiana, magari usando qualche sua battuta, o sei completamente diverso da lui?
- Guarda, un pochino mi incarno nell’ironia che ha Dean, ad esempio nel prendere la vita con la giusta positività, cercare sempre di non pensare troppo al peggio, quindi trovare una soluzione e non arrendersi mai, in quello si. Per quanto riguarda Dean e il suo rapporto con le donne, beh, a lui gli sbavano spesso dietro, a me adesso no! [ride]. Tengo a precisare di essere felicemente sposato, ma (prima) anche a me cadeva l’occhio verso una bellezza femminile, lo ripeto e lo sottolineo, ora sono sposato, altrimenti mia moglie mi picchia. [ride].

6) Dean piace molto per le battute: ti è mai capitato di ridere doppiandolo?
- Lui è troppo forte, mi viene in mente una scena della terza stagione in cui dice a Sammy: “ma che sei diventato gay?”. Ha sempre questa spiccata ironia nei confronti del fratello, ha quasi il terrore che Sammy gli diventi gay, essendo invece lui, un vero macho. Si, è assolutamente divertente, infatti ricordo che con David ci siamo messi a ridere proprio davanti a quella scena. Ormai Jensen non è più Jensen Ackles attore ma è proprio diventato Dean Winchester. [ride].

7) Cosa pensi del fatto che molte battute siano stravolte dalla lingua originale a quella Italiana?
- Allora, grazie per avermi fatto questa domanda soprattutto perché molto spesso si parla di questo argomento, ma altrettanto spesso non si sa come funzioni l’adattamento al doppiaggio.
Ricordo che nel 2007, dopo la messa in onda della prima stagione, ci furono delle polemiche provenienti da vari fan club, non mi ricordo se venissero dal vostro sito o da altri, però in generale, in Italia si erano un po’ scatenate delle “polemiche” riguardo a questo argomento. Come in altre nazioni, anche in Italia esiste la censura; se il cliente compra un prodotto come Supernatural dove spesso ci sono anche parolacce o comunque termini un po’ più espliciti (che servono a dar maggio pathos alla scena), qui in Italia è considerata normale amministrazione cambiare/censurare. Rispetto al loro linguaggio quello delle nostre fiction è meno articolato. La censura, come dicevo scatta quando, il prodotto non è adatto ad andare in onda in determinate fasce orarie come la seconda serata (messa in onda della prima stagione).
Proprio la prima stagione, di cui ancora non si era deciso se mandarla in onda il pomeriggio, prima o seconda serata, si decise di stravolgere i dialoghi, così da renderli più o meno adeguati a tutte le ipotetiche fasce orarie di trasmissione, in alcuni casi tagliando anche alcune scene. A differenza della prima, nella seconda e terza stagione abbiamo capito che il target era quello che era, ovvero i teenager e non solo. Anche gli adattatori dei dialoghi hanno fatto un buon lavoro lasciando comunque qualcosa in più di quello che era il dialogo originale. Sai cos’è: la maggior parte delle volte noi doppiatori ci troviamo in sala di doppiaggio con i dialoghi pronti per essere doppiati. Come ti dicevo, dalla seconda stagione in poi, abbiamo cercato di mantenerci il più possibile sulla scia dei dialoghi originali; gli adattamenti sono fatti molto bene tutto sommato, anche se ovviamente quando si cambia qualcosa non dipende proprio da noi. Quelle sono cose che vengono gestite al di fuori del direttore del doppiaggio, quindi se la Rai ci blocca un determinato dialogo perché troppo volgare per la fascia oraria in cui andrà in onda, noi dobbiamo rifarlo portandolo ad una versione meno “scabrosa“. Noi possiamo imporci fino ad un certo punto, poi ovviamente, bisogna eseguire quello che ci viene chiesto anche se non sono del tutto d’accordo [ride].
Più che altro perché penso che se si compra un prodotto non è affatto giusto stravolgerlo, anche perché negli Usa ha funzionato proprio per queste sue caratteriste. Se proprio si vuole cambiare, a quel punto si compra Barbie - La principessa guerriera. Che poi specifichiamo, Supernatural non è un continuo di parolacce, ci mancherebbe; ha dei buonissimi dialoghi e ogni tanto anche alcune battute un po’ più spinte.


8) In Supernatural il rapporto tra i fratelli è caratterizzato da scene molto intense; penso non deve essere facile comunicare quella carica emotiva. Facendo un esempio, quale è stata la tua sensazione durante il doppiaggio delle scena in cui Sam muore tra le braccia di Dean (season finale seconda stagione)?
- Mi ricordo quella scena, se non sbaglio è quando tutti i demoni scappano dall’inferno, no? Si; si molto bella e ben girata devo dire. Come ben saprai noi siamo attori e, mentre doppiamo davanti al video, diventa delicato comunicare l’emozione, nel caso di questa scena era lo ‘strillare‘. In sala doppiaggio eravamo presenti sia io che David Chevalier (doppiatore di Sam), più l’assistente e il direttore del doppiaggio; devo dire che ci siamo emozionati tutti, era una scena in cui c’entrava la morte; anche se sapevamo benissimo che Sammy non sarebbe morto visto che negli Usa era già in onda la terza stagione e sicuramente ci sarebbe stata anche una quarta. Ora, avendo doppiato la terza stagione devo dirti che è proprio bella, a mio avviso anche più della seconda. Ho anche notato che Jensen diventa sempre più “Dean Winchester“, entrando sempre di più nel suo alter ego. Spero che anche io stia facendo un buon lavoro in modo da riuscire ad immedesimarmi sempre più nel personaggio. Quando ai provini ci hanno scelti, io e David Chevalier ci siamo resi conto essere perfetti per la parte, soprattutto dal punto di vista caratteriale, entrambi siamo simili ai personaggi che doppiamo.

9) Credi al sovrannaturale e quindi a tutto quello che non si può spiegare razionalmente o sei del tutto scettico?
- No, io sono uno di quelli che scredita totalmente tutte quelle persone che affermano di poter piegare i cucchiai con la sola forza del pensiero per farti un esempio. Credo invece che qualcosa di soprannaturale esista, a cui la scienza non riesca a dare una motivazione razionale, sicuramente esiste qualcosa di soprannaturale nella storia del mondo.

10) Come ben saprai lo show business Italiano è differente da quello Americano; qualitativamente parlando, credi che i nostri prodotti si possano paragonare a quelli d’oltre oceano?
- Secondo me qui in Italia noi non abbiamo ancora i mezzi, non abbiamo le basi solide per creare qualcosa di nuovo ed originale. Abbiamo dei prodotti che vengono girati anche male, cercando di scopiazzare produzioni già viste e riviste o nella maggior parte dei casi si cerca di riprodurre i successi Americani; che poi ovviamente qui non hanno lo stesso successo.

11) Come ti senti quando doppi un cacciatore del sovrannaturale (Dean Winchester in Supernatural) e dopo un vampiro (Edward Cullen in Twilight)?
- [ride] In effetti c’è uno sdoppiamento, bisogna scindere le due personalità, perché una vorrebbe ammazzare i vampiri, “con tutto me stesso (riferito a Dean), perché i vampiri li odio e mi stanno sulle palle“; nell’altra (riferito a Edward), “io sono un vampiro buono e vegetariano, mi nutro del sangue animale a discapito di quello umano, seppur lo ami e cerchi in ogni modo di reprimere questo mio volere interiore“. Fare Edward non sembra nemmeno di interpretare un vampiro perché sembra proprio un gentiluomo di un’altra epoca pieno di buone maniere. Ecco, in definitiva interpreto un altro personaggio, il Dott. Jekyll & Mr. Hide, in un momento “caccio i vampiri” e nell’altra “scappo dai cacciatori“.

12) Stefano, hai doppiato parecchi attori apparsi in popolari telefilm americani come Lost e Streghe: c'è qualcuno a cui sei legato maggiormente e quali telefilm segui?
- Per quanto riguarda gli attori, a livello seriale mi piace molto Kerry Smith, tu mi parlavi di Streghe infatti l’ho doppiato nella settima stagione della serie dove interpretava l’ispettore Kyle Brody, lo seguo da quando ero un ragazzo di 20 anni, partendo da Dawson’s Creek di cui ho bellissimi ricordi visto che ci sono cresciuto, poi è durata un bel po’ d’anni, quindi a Kerry mi sento molto legato. Inoltre, l’ho doppiato ultimamente in ‘Justice‘ e ’Eli Stone’ dove apparve come guest star per tre episodi; si mi piace nel complesso perchè è un attore completo. Passando ai telefilm: guarda, non perché ti conosco e nemmeno perché il tuo sito è il primo in Italia, ma Supernatural è il top, io sono il primo fan, io e mia moglie siamo due fan sfegatati, abbiamo anche il cofanetto DVD. Quando va in onda in diretta cerchiamo di seguirlo anche se l‘orario non è proprio il massimo. Collegato a questo, tempo fa alla cena di fine doppiaggio, abbiamo cercato di chiedere agli alti funzionari Rai qualcosa sulla questione dell’orario della messa in onda, chiedendo uno spostamento intorno alle 22:30 (seconda serata), ma come ti ho detto c’è sempre il problema dei contenuti che potrebbero essere censurati, quindi nulla; poi hanno comunque visto che Supernatural in terza serata ha raccolto buonissimi ascolti. So che in questo periodo Raidue ha organizzato delle maratone notturne della prima stagione, segno che il canale crede nella serie. Tornando ai telefilm che seguo, c’è Cold Case che mi piace, e uno per cui impazzisco è Psyco sempre sul genere paranormale.

13) Sapresti dirmi più o meno il periodo della messa in onda della terza stagione su Raidue?
- Guarda, se non vado errato, il periodo dovrebbe essere tra Giugno e Luglio, e secondo voci di corridoio, perché non c’è nulla di certo, a Ottobre/Novembre “forse” potremmo iniziare il doppiaggio della quarta stagione. Raidue ha già acquistato i diritti di quest’ultima e forse ha firmato il contratto d’acquisto anche per la quinta. L’altra volta alla cena di fine doppiaggio eravamo presenti sia io, David Chevalier, Giorgio Buscaglia (capostruttura cinema e fiction della seconda rete Rai), dei funzionari che hanno seguito Supernatual e il direttore del doppiaggio; ci spiegavano appunto la questione dei diritti, non è facile mandare in onda un prodotto, prima della messa in onda bisogna attendere una serie di scadenze. Io e David cercavamo di battere sulla questione del doppiaggio della quarta stagione, perché a noi piace doppiare Supernatural; anche perché è una serie che gode di un doppiaggio ancora più curato. Io e David doppiamo vicini, Supernatural è una delle poche serie che a livello tecnico viene doppiata ancora non in colonna accelerata, Raidue tiene a farci doppiare insieme davanti al leggio. A causa dei tempi stretti la maggior parte dei prodotti, anche film blockbuster si doppiano tutti in colonna accelerata. Ad esempio in “Twilight“, io e Federica DeBortoli (doppiatrice di Bella) insieme non abbiamo doppiato nessuna scena. Supernatural come ti dicevo è una eccezione. Alla fine la qualità del doppiaggio risulta superiore perché recitare con qualcuno di fronte cambia piuttosto che non avere nessun tipo di reazione dall‘altra parte.

PRESTO IN ARRIVO ANCHE L'INTERVISTA A DAVID CHEVALIER!
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Kla32 Sab Giu 13, 2009 1:36 am

È finalmente arrivata anche l'intervista a David Chevalier, che nel telefilm doppia Sam Winchester!

LEGENDA:
grassetto = intervistatore
corsivo = intervistato


1) Hai trovato difficoltà a doppiare lo stesso attore in ruoli così diversi tra loro, prima in Una Mamma per Amica e poi in Supernatural?
- No, in realtà no, perché sono un po’ cresciuto con lui. Poi comunque mi capita di doppiare attori diversi tutti i giorni, quindi alla fine mi fa molto piacere vedere che lui riesce a cambiare, a crescere e a fare cose diverse; più passa il tempo e più mi trovo meglio, perché lo conosco meglio.

2) Quando sei andato ai provini per la scelta dei doppiatori, sei andato direttamente per la parte di Sam oppure per un altro personaggio?
- No no, l’ho fatto direttamente per Sam, perché il direttore del doppiaggio si ricordava che io l’avevo già doppiato in "Una Mamma per Amica" e mi ci vedeva bene, quindi mi ha fatto fare un provino per sicurezza e.. insomma è andata bene!
Anche perché comunque in Dawson’s Creek se ti ricordi hai doppiato Jensen Ackles!
È vero! Bravo! [ride] è vero è vero [ride].

3) In Supernatural, come vedi il rapporto tra Sam e Dean?
- Mah.. Secondo me sono molto ben assortiti insieme, perché ovviamente il personaggio di Dean è molto più divertente e spaccone, però non potrebbe esistere se non ci fosse Sam.. perché Sam invece lo riporta un pochino con i piedi per terra, non gli fa fare insomma dei colpi di testa un po’ troppo avventati.. invece Sam da parte sua non potrebbe fare a meno di Dean, perché Dean comunque gli dà una spinta, lo protegge. Bella coppia, sono molto complementari.

4) Quindi abbiamo visto che Sam è molto più ingenuo, più impacciato con le donne, più timido. Anche tu più o meno sei così o sei diverso da lui?
- Ma guarda.. [ride] in questa cosa mi ci riconosco, anche se, diciamo, in modalità un po’ diversa: lui sembra quasi che le eviti, io invece magari in passato ero timido, quindi magari ci provavo ad approcciarmi, però comunque ero timido, facevo delle gaffe.. invece lui non le fa proprio, perché evita completamente l'argomento! [ride]
Però in effetti quando gli capitano (perché a volte gli capitano proprio fra le braccia, eh [ridiamo]), è molto impacciato e mi ci riconosco un pochino in lui [ridiamo].


5) Sam dalle prime stagioni è cambiato rispetto ad ora, è cambiato parecchio: da fratello ingenuo, pian piano si è avvicinato al male. Ti è risultato difficile doppiare questa differenza?
- No, in realtà no, perché è stata molto graduale. Poi anche se non lo fosse stato, non sarebbe stato lo stesso difficile. In realtà quando poi gli attori sono comunicativi, è facile cogliere qualunque sfumatura.

6) Ti piace come sta evolvendo questo personaggio?
- Sì, molto, devo dire! Molto rispetto all’inizio, che non si sapeva bene come si evolvesse.. anche la serie stessa secondo me all’inizio non si sapeva dove doveva andare a parare. La prima serie non si capiva molto bene, poi pian piano secondo me hanno avuto delle trovate di sceneggiatura molto buone, perché adesso diventa sempre più interessante, anche noi che la facciamo siamo molto interessanti a dove andrà a finire, cosa succederà.. Invece la prima serie era un po’ lenta, forse per far conoscere i personaggi, invece adesso diventa sempre più intrigante.

7) Come diceva anche Stefano Crescentini nella sua intervista, voi lavorate molto bene insieme, infatti doppiate Supernatural insieme. Secondo te questa alchimia tra voi due aiuta lo show? Si sente di più, quindi, il rapporto tra i due personaggi?
- Assolutamente! Assolutamente sì, perché se tu lavori bene con un collega, se lo conosci e soprattutto quando fai i turni insieme si crea un bel clima perché si lavora in allegria, con serenità, ci si diverte anche, se no c’è tensione e non è bello.
Poi conosci anche il collega, le soluzioni che trova: per esempio c’è stata una scena nell’episodio del giorno della marmotta, quello in cui praticamente Sam si sveglia sempre nello stesso giorno tutti i giorni [si riferisce all’episodio 3x11 “Mistery Spot”], che è divertentissimo, io l’ho trovato il miglior episodio della nuova stagione!
Almeno perché io adoro le cose comiche, quindi mi ha fatto proprio ridere!
E.. praticamente c’è una scena in cui, siccome Sam vive lo stesso giorno (ormai non si sa da quanto tempo), sa a memoria tutto quello che dirà Dean.. Ad un certo punto parlano insieme [si riferisce a Jared e Jensen], allora sono buffi! Perché loro sono bravissimi e, insomma, parlano con la stessa intonazione, nello stesso istante, dicono un sacco di battute tutte di fila uguali.. Allora ho scoperto questa cosa che non credevo, mi è venuta facile anche farla con Stefano Crescentini, perché ci conosciamo ormai talmente bene che ci siamo proprio capiti al volo quando abbiamo dovuto fare quella scena: lui conosceva quando l’avrei detta io ed io quando l’avrebbe detta lui, quindi ci siamo trovati bene.


8) C’è qualche personaggio che ti sarebbe piaciuto doppiare in Supernatural?
- Sicuramente mi sarei divertito a fare Dean! [ridiamo] Dean è divertente! [ridiamo].

9) Secondo te, quali sono le caratteristiche per cui vale la pena seguire Supernatural?
- Insomma, come tutte queste serie di nuova generazione, le fanno molto bene: Supernatural è confezionato veramente come un film, ogni episodio sembra un film, è girato benissimo!
Loro sono bravi [si riferisce a Jared e Jensen], le musiche sono straordinarie, c’è atmosfera.. E a differenza, ripeto, della prima serie, in cui le puntate erano anche un po’ slegate secondo me, adesso diventano sempre più incatenate, quindi questo intrigo monta sempre di più e ti viene sempre più voglia di sapere dove va a finire.. Poi ti fa interessare anche alle leggende vecchie, ne vengono fuori molte, anche leggende che uno magari non si ricorda molto bene perché ne ha sentito solo parlare così... Ecco, in Supernatural vengono sempre affrontate, ci si può rinfrescare un po’ la memoria e se vi interessano questi argomenti di occulto io lo consiglio!

10) Mi hai detto che comunque lo show ti piace, lo segui, ti piace come si evolve, ma in genere ti piacciono le serie tv? Le segui?
- Devo dire la verità.. Non seguo le serie tv, forse per deformazione professionale.
Cioè, ne seguo talmente tante nel lavoro, che poi quando torno a casa non mi va, insomma, di seguire uno show..
O magari me lo vedo tutto insieme! Per esempio, ultimamente.. “Boris”! Un mio amico mi ha portato “Boris”.
Strano, ma mi sono fatto tutta la prima serie tutta d’un fiato!
Ma solo se sono brevi, perché se no poi non riesco a seguirle.


11) Se avessi la possibilità di incontrare Jared Padalecki, cosa gli domanderesti?
- Allora.. Bella domanda! [ride]
Sai che.. Così di primo acchito non mi viene, dovrei pensarci un attimo.. [ride]
Sicuramente mi interesserebbe molto conoscerlo.. Sapere insomma, oltre al lavoro, che cosa gli piace fare, quali sono i suoi interessi, vedere se abbiamo qualche punto in comune.. Tanto per curiosità, tanto per sapere che tipo è nella realtà, insomma. Sono curioso di conoscerlo oltre che sullo schermo, conoscerlo realmente, per capire dove sta andando nella sua vita.. Insomma, che cosa vuole fare, proprio perché l’ho visto crescere.


12) Voi avete finito di doppiare la terza stagione e quindi hai visto anche gli ultimi episodi dove c’è quella bambina che in realtà è il demone Lilith. Che cosa ne pensi di questa bambina? Ti è piaciuta l’interpretazione che è stata fatta?
- Sì sì! Beh, un po’ in stile l’esorcista! [ridiamo] Però, sì va beh, funzionava, insomma.. fico: ovviamente l’incarnazione del male che tu non ti aspetteresti mai in una bambina, la cosa più diabolica che si possa concepire, il male, che sta nell’innocenza più estrema.

13) Del periodo di “Una Mamma per Amica”, qual è il più bel ricordo che hai?
- Il più bel ricordo che ho? Beh, che ho imparato molto. Quello era il periodo in cui stavo facendo quel tipo di ruoli lì, mi capitavano un po’ più spesso.. Insomma, il belloccio della situazione!
Lì ho imparato alcune cose che, insomma, adesso devo dire ultimamente non mi capitano molto spesso.. Anzi, a dire la verità adesso mi capita un po’ di tutto. In quel periodo mi capitava molto più spesso di fare quel tipo di ruoli, lì ho imparato alcune cose; insomma, è stato un periodo di "apprendimento".. Mi piaceva molto lavorare anche con Miriam Catania [la doppiatrice di Rory Gilmore]: lei è veramente brava, ha moltissimo talento, è proprio brava.. Cioè, Miriam ti stimola molto anche delle corde che magari tu non hai pensato, perché ti dà la battuta in un modo in cui non ti aspettavi, e allora tu poi gliela dai meglio, e lei pure non se l’aspetta.. Insomma era molto stimolante lavorare con lei.


14) Ti riconosci di più nel carattere di Dean Forester in Una Mamma per Amica o in quello di Sam Winchester in Supernatural?
- Ma, a dire la verità, credo di essere esattamente la sintesi di tutti e due i personaggi! [ridiamo]
Cioè, nel senso, oddio.. Somiglio sicuramente di più a Sam che a Dean (Forester), anche se ho molto più senso dell’umorismo nella vita, di quello che ha Sam. Sam è principalmente privo di senso dell’umorismo, invece Dean ne ha tantissimo, gli piace sempre scherzare e in quello, ecco, somiglio di più a lui, però non sono assolutamente così coatto e spaccone, anzi a me questa cosa fa sorridere tantissimo.


15) Se non avessi doppiato il personaggio di Dean Forester in Una Mamma per Amica, ti saresti avvicinato comunque a Supernatural?
- Sai che non lo so? Questo non te lo so dire. Io in realtà, prima di “Una Mamma per Amica” e “Supernatural”, l’avevo già doppiato in un paio di film, due o tre mi pare, quindi poi quello ha contribuito: cioè, magari il direttore aveva visto che quell’attore lo avevo doppiato io in un paio di film e quindi mi ha chiamato per fare il provino! [ride]
Magari è andata così.. Oppure ha visto che io andavo bene per quel personaggio e mi ha chiamato, potrebbe essere pure così, ma io questo non lo so.. Però probabilmente sì, ha influito.

Anche perché penso che comunque cercano di far doppiare sempre gli stessi attori, di ottenere sempre le stesse voci.. altrimenti ci si inizia a confondere.
Sul seriale sì! Sulla stessa serie sì, se no se ne fregano! Cioè, se cambia serie ed è lo stesso attore non gli importa molto, soprattutto con i film! Pensa che non gliene importa assolutamente niente, cambiano in continuazione. Io lo trovo molto fastidioso, però purtroppo il mercato ormai è diventato così, quindi c’è poco che si può fare.

16) Invece tra tutti i personaggi che hai doppiato nel corso della tua carriera c’è qualcuno che ti è rimasto nel cuore?
- Ma questa è una domanda che.. ci dovrei pensare un mese, per rispondere, in realtà!! [ride]
Beh, guarda: c’è un film che mi è piaciuto tantissimo fare, tanti anni fa, che si chiamava "Almost Famous" [“Quasi famosi", commedia del 2000 in cui doppiava l’attore Patrick Fugit]. Quello mi è piaciuto tanto perché io.. Insomma, ho sempre amato tantissimo la musica, era proprio un filmone, bellissimo, un film meraviglioso. E io doppiavo il protagonista, un film che parlava della musica. Quando lo facevo non mi sembrava vero, mi ero proprio calato in quell’atmosfera degli anni settanta, era proprio bello, mi è piaciuto tantissimo fare quel film.
E poi mi è piaciuto anche fare un altro ruolo.. È stato un piccolo ruolo in un grandissimo film: “Million Dollar Baby” [in cui doppia l’attore Jay Baruchel]. Lì è stato bello perché quando l'ho fatto era un periodo della mia vita un po' particolare, perché ero molto stanco, molto stressato, quindi non avrei mai creduto di farlo bene.
Cioè, sono andato lì e l’ho fatto tutto in un turno.. Sono andato solo d’istinto, perché ero stanchissimo in quel periodo, non sapevo nemmeno cosa stavo facendo, quindi l’ho fatto molto d’istinto.
Il direttore di solito è uno molto pignolo, invece quella volta stranamente no, mi ha lasciato così, molto a ruota libera. Ha visto che avevo preso subito il personaggio d’istinto.
Poi alla fine l’ho rivisto e ho pensato “Ma davvero l’ho fatto io? Cioè io ho fatto quello? Ma come ho fatto?” perché non avrei mai creduto che in quel periodo della mia vita sarei riuscito a fare una cosa del genere, soprattutto così! Andando solo sull’istinto e senza ragionarci troppo.


17) Avete da poco finito di doppiare la terza stagione. C’è qualche scena che ti è piaciuta particolarmente, in cui, non so, vi siete messi a ridere così, senza motivo?
- Sì, quando abbiamo fatto l’episodio del giorno della marmotta [si riferisce all’episodio 3x11 “Mistery Spot”] ci siamo ammazzi dalle risate. Poi in realtà troviamo sempre un motivo per ridere! [ride], per ogni cosa insomma [ride], si scherza molto, anche perché in ogni episodio c’è sempre Dean che fa qualche battuta, o che prende in giro Sam. C’era anche una battuta che mi faceva sempre ridere in quell’episodio lì... “Sam Winchester si trucca!” [ridiamo], queste cose così in cui Dean prende in giro Sam [ride].

18) Per caso sai anche quando ci sarà la messa in onda su RaiDue, visto che ci hanno detto giugno/luglio? Però per ora ancora niente.
- Sì, pure a noi ci hanno detto così. In realtà non lo so cosa abbiano in mente, però anche a noi hanno detto così, mi sa che andrà sempre in seconda/terza serata.
Infatti non so se sai, ma ultimamente hanno fatto una serie di maratone alle 2 di notte circa, di quattro/cinque episodi…
Sì sì! Anche questo lo sapevo! [ride]. No, io non ho partecipato, non l’ho vista [ridiamo].

Ok David, ti ringrazio per l’intervista, sei stato molto gentile!
Figurati, grazie a te!
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Supernatural Empty Re: Supernatural

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.