Skins Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic di conforto...

+5
lore96
LukaSkins
Light.
on_my_own
Konrad37
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Topic di conforto... Empty Topic di conforto...

Messaggio Da Konrad37 Gio Mag 08, 2008 11:06 pm

sinceramente non so xk ho aperto questo topic...ho appena finito di vedere harry potter e l'ordine della fenice e sto piangendo e non so il xk...cmq non è questo il motivo:ripenso a tutte le volte che mi sono sentito triste avvilito,ogni volta che pensavo di essere solo,a pensare che il mondo non è ancora pronto per me o viceversa...tutte le volte che sentivo il bisogno di qualcuno vicino che mi capisse che,mi confortasse...o che semplicemente mi stesse vicino e mi sentisse piangere...ora xò non centrano tutti questi discorsi tristi ed un po pessimisti...lo scopo di questo topic è di...aiutare:se qualcuno ha problemi,si sente triste,incompreso,o semplicemente vuole condividere un'esperienza qui può farlo(augurandomi che gli altri capiscano)forse può sembrare un topic inutile ma non so xk mi è venuta voglia di aprirlo.Io l'ho chiamato topic di conforto appunto xk serve a confortare chi ne ha bisogno o per aiutare qualcuno...gian se ritieni sia inutile puoi eliminarlo tranquillamente io per primo dubito della sua utilità...cmq già vi ho annoiato abbastanza:voi cosa ne pensate?
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da Konrad37 Ven Mag 09, 2008 10:21 pm

up
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da on_my_own Sab Mag 10, 2008 2:50 pm

beh...perchè no?magari solo per sfogarsi che ne so per dello stress accumulato per scuola(io ad esempio ne sto uscendo di testa-.-)o problemi di vario genere...secondo me ci vorrebbe uno che iniziasse e poi vedresti i tutti sfogarsi a ruota liberaXD
on_my_own
on_my_own
Primo Livello
Primo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 132
Età : 33
Località : zena!!
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da Konrad37 Sab Mag 10, 2008 5:46 pm

questo è vero...beh allora inizi io:
non c'è la faccio più sono perennemente depresso...sono ateo ma devo studiare religone a scuola e sorbirmi lepredica contro l'omosesualita del prof di religione...a scuola non riesco a trovare persone mature o per lo meno che non pensino solo al calcio o a diventare delle troiette-veline,odio la mia famiglia,odio l'italia,ma essendo "piccolo" non ci posso fare niente...così devo subire le frecciatine e le battutine che i miei amici stronzi fanno a scuola sui "ricchioni" odia l'ipocrisia ma ovunque guardi ne trovo a vagonate tutti dicono di essere religosi ma bestemmiano,mandano a quel paese gesù e non vanno mai in chiesa nonostante questo se vedono qualcosa che ritengono "peccato" usano l scusa della chiesa per dicsriminare...discriminare ecco lo sport nazionale italiano altro che calcio...non riesco a capire xk una persona dovrebbe vivere così...oltretutto ci si mette anche la scuola che pretende di più da me solo xk sono inteliggente assegnandomi libri da riassumere lavori al pc e cose varie,vengo interrogato sempre io e vengo imcolpato senza motivo,per non parlare poi di mio fratello che mi comanda e pretende "rispetto" quando l'unica cosa che merita e un calcio in fronte non c'è la faccio più ad andare avanti così BASTA!!!e cmq mi devo stare zitto xk nessuno mi potrà capire,nessuno...


ecco fatto^^
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da Konrad37 Dom Mag 11, 2008 7:10 pm

Konrad37 ha scritto:questo è vero...beh allora inizi io:
non c'è la faccio più sono perennemente depresso...sono ateo ma devo studiare religone a scuola e sorbirmi lepredica contro l'omosesualita del prof di religione...a scuola non riesco a trovare persone mature o per lo meno che non pensino solo al calcio o a diventare delle troiette-veline,odio la mia famiglia,odio l'italia,ma essendo "piccolo" non ci posso fare niente...così devo subire le frecciatine e le battutine che i miei amici stronzi fanno a scuola sui "ricchioni" odia l'ipocrisia ma ovunque guardi ne trovo a vagonate tutti dicono di essere religosi ma bestemmiano,mandano a quel paese gesù e non vanno mai in chiesa nonostante questo se vedono qualcosa che ritengono "peccato" usano l scusa della chiesa per dicsriminare...discriminare ecco lo sport nazionale italiano altro che calcio...non riesco a capire xk una persona dovrebbe vivere così...oltretutto ci si mette anche la scuola che pretende di più da me solo xk sono inteliggente assegnandomi libri da riassumere lavori al pc e cose varie,vengo interrogato sempre io e vengo imcolpato senza motivo,per non parlare poi di mio fratello che mi comanda e pretende "rispetto" quando l'unica cosa che merita e un calcio in fronte non c'è la faccio più ad andare avanti così BASTA!!!e cmq mi devo stare zitto xk nessuno mi potrà capire,nessuno...


ecco fatto^^
XDXDXDnon ha funzionatoXDXDXD
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da on_my_own Lun Mag 12, 2008 3:40 pm

nooooooooooooooooo!!!eccomi!!saremo noi due a portare avanti il topiXDXD
riguardo all'ultima frase non mi sembra che tu debba stare zitto,visto che ne hai parlato qui!!Per quanto riguarda il fatto che sei piccolo e quindi non puoi farci nulla,ho una brutta notizia:nemmeno quando crescerai(oddio manco avessi 70 annio.O)potrai farci molto riguardo a certe cose..persone ignoranti(perchè per ridolvere certi problemi,come appunto la discriminazione sessuale,bisognerebbe risolvere prima quello dell'ignoranza)ci sono e ti assicuro ci saranno sempre,anzi forse si andrà peggiorando perchè ancora a 12-13 anni si può usare la scusante del "sono piccoli"ma quando poi faranno discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra anche solo a 18 anni,quando per lo stato sei diventato un "piccolo adulto",allora sì che son problemi...poi se vuoi un consiglio,che forse non sarà il massimo,però ti potrebbe risolvere alcune cose,fregatene. Fregatene di quello che ti dice tuo fratello,di quello che dicono i tuoi compagni,tu sei superiore per il solo fatto che,a differenza loro,pensi e non apri la bocca solo perchè sai parlare.
on_my_own
on_my_own
Primo Livello
Primo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 132
Età : 33
Località : zena!!
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da Konrad37 Lun Mag 12, 2008 3:44 pm

on_my_own ha scritto:nooooooooooooooooo!!!eccomi!!saremo noi due a portare avanti il topiXDXD
riguardo all'ultima frase non mi sembra che tu debba stare zitto,visto che ne hai parlato qui!!Per quanto riguarda il fatto che sei piccolo e quindi non puoi farci nulla,ho una brutta notizia:nemmeno quando crescerai(oddio manco avessi 70 annio.O)potrai farci molto riguardo a certe cose..persone ignoranti(perchè per ridolvere certi problemi,come appunto la discriminazione sessuale,bisognerebbe risolvere prima quello dell'ignoranza)ci sono e ti assicuro ci saranno sempre,anzi forse si andrà peggiorando perchè ancora a 12-13 anni si può usare la scusante del "sono piccoli"ma quando poi faranno discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra anche solo a 18 anni,quando per lo stato sei diventato un "piccolo adulto",allora sì che son problemi...poi se vuoi un consiglio,che forse non sarà il massimo,però ti potrebbe risolvere alcune cose,fregatene. Fregatene di quello che ti dice tuo fratello,di quello che dicono i tuoi compagni,tu sei superiore per il solo fatto che,a differenza loro,pensi e non apri la bocca solo perchè sai parlare.
Spoiler:
cmq grazie,davvero ma secondo me l'unica soluzione è "scappare" dall'italia e "rifugiarsi" in un paese più "umano",(XD quante virgoletteXD)ma purtroppo non sono neanche maggiorenne...-.-'
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da on_my_own Lun Mag 12, 2008 3:47 pm

guarda non crederti che in tutti gli altri paesi abbiano una mentalità più aperta...il problema nostro è che abbiamo la chiesa...ma di bigotti ce ne sono ovunque!!!
on_my_own
on_my_own
Primo Livello
Primo Livello

Femmina
Numero di messaggi : 132
Età : 33
Località : zena!!
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da Konrad37 Lun Mag 12, 2008 3:51 pm

on_my_own ha scritto:guarda non crederti che in tutti gli altri paesi abbiano una mentalità più aperta...il problema nostro è che abbiamo la chiesa...ma di bigotti ce ne sono ovunque!!!
questo è vero,ma sicuramente la mentalità è diversa...
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da Konrad37 Ven Giu 27, 2008 9:01 pm

ehi ma dove è finita on_my_own non posso mandare avanti il topic da solo...XDXDXDvabbé gian se ti và chiudi!!!
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da Light. Mar Set 02, 2008 7:26 pm

NOOOOOO!!!

Ho passato TUTTO il pomeriggio - 4 ore della mia breve vita - a preparare una torta di carote, ed è venuta fuori bruciacchiata!!! Ucciderei qualsiasi persona mi capitasse davanti in questo momento!! Non è giusto!! >.<
Nooooooo! UFFAAA!
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da LukaSkins Mar Set 02, 2008 10:51 pm

ma LOL! XDD

XD

A me riescono solo le torte margherita e cioccolato u.u

comunque questo non è topic per me ora, sono troppo felice XD

sto facendo a pezzi la mia nuova stanza, sorella trasferita XD
LukaSkins
LukaSkins
Terzo Livello
Terzo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 617
Età : 35
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da Konrad37 Mer Set 03, 2008 1:04 pm

XDXDXDguarda che non è semplice fare una torta di carote...la prossima volta(XD)verrà sicuramente meglio^^
Spoiler:
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da LukaSkins Mer Set 03, 2008 7:03 pm

no comment XDDDD
LukaSkins
LukaSkins
Terzo Livello
Terzo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 617
Età : 35
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da lore96 Gio Gen 08, 2009 7:05 pm

konrad37..sono nella tua stessa situazione..è come se tu avessi appena finito di riassumere la mia vita fino ad oggi..e continuerà così...solo che io al confronto di te ho anche una sorella, che pretende meno di ciò che pretende mio fratello...
lore96
lore96
Principiante
Principiante

Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 27
Località : ghedi
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da Light. Gio Gen 08, 2009 10:59 pm

lore96 ha scritto:konrad37..sono nella tua stessa situazione..è come se tu avessi appena finito di riassumere la mia vita fino ad oggi..e continuerà così...solo che io al confronto di te ho anche una sorella, che pretende meno di ciò che pretende mio fratello...

Vedo che sei del '96 quindi hai quattro anni in meno di me. Quando avevo la tua età non avevo problemi o cattivi pensieri, quindi non posso bene immedesimarmi nella parte. Ma devi sapere che a 14 anni è ancora presto per dire "continuerà così". Effettivamente ti manca ancora tutta la scuola superiore davanti, dove accadono tante di quelle cose che non ne hai idea. Troverai amici, ne perderai altri, scoprirai nuovissime cose su di te e sul tuo carattere, cambierà il rapporto che hai con la famiglia, e anche col mondo esterno in generale. E cambierai tu, moltissimo fisicamente, ma ancora di più psicologicamente. Sembra un sermone alla Settimo Cielo, ma non vederlo così XD Vedilo come un suggerimento di un diciottene, anche lui omosessuale, che ha passato buona parte di quello che stai passando tu. Cerca di farti meno seghe mentali possibili, c'è la crisi fine-adolescenziale per quello XD Fai quello che vuoi nei limiti di ciò che puoi fare, sopporta i familiari rompi palle, pensa che prima o poi (e arriverà prima di quando pensi) te ne potrai andare via da casa e crearti un posto tutto tuo, per ora divertiti e non pensarci, segui i piaceri, gli ormoni XD E i momenti tristi capitano sempre, a tutti, l'importante è ricordarsi che vale la pena superarli, per poter poi sorridere di nuovo giocando con un amico o, perchè no, scrivendo in un forum di Skins conoscendo nuove persone. Insomma, sei giovane, sei bello, sei una stella che sprizza vitalità da ogni poro, non abbatterti! Very Happy
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da LukaSkins Ven Gen 09, 2009 4:12 pm

ma ne ha 12, non 14. Va bè dettagli ^^

Ciò che ha detto Light. è bellissimo, sicuramente confortante e veritiero. Io fra un pò ne faccio 20 di anni e sono passato tra tutto e di più. Seghe mentali ce ne sono sempre state tante, quasi sempre inutili. Ma con il tempo si cresce e si comprendono molte cose e le si vede in maniera diversa. Alla tua età ricordo che di problemi non me ne facevo, rimpiango quegli anni (sembro mio nonno XD). Qualche anno dopo sono venute per me anche le crisi adoloscenziali ma ora a 19 anni sono rimaste solo delle piccole rimanenze che mano a mano se ne vanno. Ora devo pensare a costruirmi un futuro.
Non smetto però mai di sognare. Sto prendendo al volo tutto ciò che capita e presto darò svolta alla mia vita ora che posso.

In sintesi, Lore, non mollare mai e vedrai che di momenti speciali ne vivrai tanti. L'importante è non abbattersi nei momenti difficili, dimostra di essere una persona forte che ha pur sempre bisogno di qualcuno che meriti accanto ^^
LukaSkins
LukaSkins
Terzo Livello
Terzo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 617
Età : 35
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da Kla32 Ven Gen 09, 2009 5:37 pm

Light e Luka hanno ragione Smile
Citando qualcuno un po' più saggio di me, quando sei giovane tutto sembra essere la fine del mondo, ma non lo è, è solo l'inizio.
Cerca di farti scivolare addosso le cose che ti si fermano sul groppone, così da poter conservare comunque anche ricordi belli dei periodi bui.
Ridendo e scherzando, ti auguro di trascorrere un anno dei dodici anni migliore del mio XD ma puoi riuscirci.
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 29
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da Light. Sab Set 12, 2009 5:55 pm

Antonio, non serviva aprire un topic nuovo, dai un'occhiata anche a quelli già aperti Wink

Riporto il tuo messaggio qui.

Antonio ha scritto:Scusate ragazzi ma non sapevo dove altro parlarne. Ma dovevo sfogarmi; IO ODIO GLI OPPORTUNISTI E LE PERSONE CHE PENSANO SOLO A SE STESSI. ma non capisco perchè esistono? che senso c'è in tutto questo? (mi riferisco agli opportunisti naturalmente ormai so che "un senso questa vita non ce l'ha.."xD) Insomma, se io ti chiamo continuamente per invitarti ad uscire con il mio gruppo qndo i tuoi amici ti hanno voltato le spalle ed è andato tt a puttane allora mi dite perchè cazzo tu te ne sbatti completamente di ME quando sai che a me le cose vanno da skifo!!!!!!!!!!!!!!?????????????????????????????' Cioè...è un'ingiustizia io per i miei amici darei la vita e loro lascerebbero che io sprofondassi in un baratro di merda ma a voi s3embra normale questo? Io non riesco a capacitarmene guardate...nn ci riesco...T_T Sad ecco in questo momento mi sento una vera merda...

e non mi dite che dovrei imparare a pensare più a me stesso perchè non ci riesco ne voglio farlo-.- T_T
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da Antonio Sab Set 12, 2009 7:15 pm

pkè sn tt cosi ciechi?*.*
Antonio
Antonio
Primo Livello
Primo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da Antonio Sab Set 12, 2009 7:16 pm

ok scs luce^^'
Antonio
Antonio
Primo Livello
Primo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da Antonio Sab Set 12, 2009 7:17 pm

ma te però cerca un pò di abbagliare la terra coi tuoi raggi fatiscenti ogni tanto SS mpf!!xD
Antonio
Antonio
Primo Livello
Primo Livello

Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da CiGNeTTa Dom Ott 11, 2009 6:12 pm

Antonio ha scritto:Scusate ragazzi ma non sapevo dove altro parlarne. Ma dovevo sfogarmi; IO ODIO GLI OPPORTUNISTI E LE PERSONE CHE PENSANO SOLO A SE STESSI. ma non capisco perchè esistono? che senso c'è in tutto questo? (mi riferisco agli opportunisti naturalmente ormai so che "un senso questa vita non ce l'ha.."xD) Insomma, se io ti chiamo continuamente per invitarti ad uscire con il mio gruppo qndo i tuoi amici ti hanno voltato le spalle ed è andato tt a puttane allora mi dite perchè cazzo tu te ne sbatti completamente di ME quando sai che a me le cose vanno da skifo!!!!!!!!!!!!!!?????????????????????????????' Cioè...è un'ingiustizia io per i miei amici darei la vita e loro lascerebbero che io sprofondassi in un baratro di merda ma a voi s3embra normale questo? Io non riesco a capacitarmene guardate...nn ci riesco...T_T Sad ecco in questo momento mi sento una vera merda...

e non mi dite che dovrei imparare a pensare più a me stesso perchè non ci riesco ne voglio farlo-.- T_T

beh...se davvero è così, e nn è un'esagerazione dovuta alla rabbia del momento...cambiare amici???
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da =paO= Dom Ott 11, 2009 9:33 pm

L'amicia è solo un affare d'interesse!
Non ci credo più!
Si hanno degli amici in alcune situazioni e appena cambi stuazione
gli amici cambiano...
Sisi
=paO=
=paO=
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 2143
Età : 33
Località : Zena
Data d'iscrizione : 25.02.09

https://www.youtube.com/Paauli90

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da CiGNeTTa Dom Ott 11, 2009 9:45 pm

beh, oddio...dipende dagli amici...
non è scontato trovare le persone giuste, ma se le si trova, l'amicizia è la cosa più bella che ci sia...
io dei miei amici(quelli veri) mi fido ciecamente, e so che ci saranno sempr, quando avrò bisogno di loro, e io per loro.
CiGNeTTa
CiGNeTTa
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Femmina
Numero di messaggi : 1389
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Topic di conforto... Empty Re: Topic di conforto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.