Skins Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

5 partecipanti

Andare in basso

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo Empty Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

Messaggio Da Kla32 Mer Apr 02, 2008 7:05 pm

Odio, destesto, disprezzo e sono disgustata da Sanremo e dal suo Festival, dunque anche quest'anno non l'ho guardato.
Qualche amico leggermente più aperto di mente rispetto a me invece, ne ha seguito un po', e mi ha segnalato un paio di canzoni che gli avevano fatto un'impressione gradevole.
Una di queste era Il Mio Amico di Anna Tatangelo.



Non amo la Tatangelo, forse perché non mi trasmette un gran che, ma questa canzone mi è piaciuta. Per le parole, per il messaggio che vuole trasmettere e perché, per quel che ne so, è la prima volta che qualcuno di abbastanza famoso in italia cerca di fare qualcosa per distruggere ed annientare l'omofobia.
Almeno, a me ha dato questa impressione.
Ho voluto farne un argomento di discussione su questo forum perché vorrei conoscere i vostri pareri, dato che nella comunità da quel che ho capito ci sono anche due utenti omosessuali. Oddio, la cosa è rivolta a tutti, certo, ma miravo ad avere un parere da chi è il diretto interessato.
Bene, la domanda è questa:
Alcuni utenti di un altro forum che frequento abitualmente hanno espresso pareri positivi verso questa canzone, ma su youtube (non ricordo se fosse questo il video oppure un altro), fra i commenti non ho visto altrettanta positività. Anzi, molti individui hanno bocciato in pieno la canzone affermando cose tipo "io SE FOSSI gay MA NON LO SONO mi FAREBBE schifo essere paragonato a un gatto!!!!!" oppure "ma io SE FOSSI GAY mi sentirei offesoo!!!! che canzone di mer*a!!!" ecc..
Innanzitutto il fatto che TUTTI abbiano specificato così marcatamente di non essere omosessuali mi ha scosso o___o cioè, si può dire benissimo senza far notare così tanto la "contrarietà" all'omosessualità, e la mia prima impressione è stata pessima.. mi è sembrato di avere sotto gli occhi tanti gay non dichiarati, spaventati o bloccati in qualche modo, impossibilitati ad esprimersi, ma allo stesso tempo una massa di ipocriti.
Forse sta diventando un po' Off Topic o volendo anche Serietà il dibattito, ma trattando di una canzone ho ritenuto più opportuno postare qui.
Voi che ne pensate della canzone?
Vi sentite/sentireste offesi oppure vi sembra che il brano miri a valorizzare gli aspetti positivi di persone comuni che però vengono discriminate, e che quindi spesso dagli omofobi tralasciati ed ignorati?
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo Empty Re: Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

Messaggio Da Konrad37 Mer Apr 02, 2008 7:22 pm

premetto che anche io odio il festival di sanremo e quindi non lo guardo mai...anche la tatangelo non mi garba tanto ma ho sempre apprezzato le sue canzoni...e devo dire che sono davvero entusiasta...non me lo aspettavo prorprio...credo sia la prima canzone italiana ha trattare un argomento quale l'omofobia...e...non mi sento affatto offeso...sono anzi contento sperando che questa canzone faccia aprire un po gli occhi della gente...ha anche un ritmo orecchiabile...apparte il video orribile...credo sia un piccolo passo per distruggere l'omofobia e quindi la discriminazione in generale...BRAVA ANNA!!!
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo Empty Re: Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

Messaggio Da Light. Mer Apr 02, 2008 8:31 pm

Non sapevo assolutamente nulla di questa canzone! Grazie, Kla, per averci informato... quoto con te, comunque, e con Corri. E' una cosa bellissima comporre una canzone come questa, contro l'omofobia, vista la situazione attuale dell'Italia.
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo Empty Re: Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

Messaggio Da *Merenwen* Mer Apr 02, 2008 8:45 pm

Le argomentazioni sono buone ma la musica, il modo di cantare della Tatangelo e la banalità con cui alcuni concetti sono espressi mi fanno bocciare il pezzo. Ottime le intenzioni, ma artisticamente un incubo.
Sicuramente è un gesto forte e coraggioso, dato il paese perbenista e ipocrita in cui viviamo. Speriamo si vada avanti su questa strada! (non musicalmente, per carità)
*Merenwen*
*Merenwen*
Principiante
Principiante

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 24.02.08

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo Empty Re: Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

Messaggio Da Kla32 Mer Apr 02, 2008 8:49 pm

*Merenwen* ha scritto:Le argomentazioni sono buone ma la musica, il modo di cantare della Tatangelo e la banalità con cui alcuni concetti sono espressi mi fanno bocciare il pezzo. Ottime le intenzioni, ma artisticamente un incubo.
Sicuramente è un gesto forte e coraggioso, dato il paese perbenista e ipocrita in cui viviamo. Speriamo si vada avanti su questa strada! (non musicalmente, per carità)

eh beh mi tocca quotare XD
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo Empty Re: Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

Messaggio Da Light. Mer Apr 02, 2008 9:14 pm

Idem Very Happy
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo Empty Re: Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

Messaggio Da FedyHachi90 Mer Apr 02, 2008 9:39 pm

*Merenwen* ha scritto:Le argomentazioni sono buone ma la musica, il modo di cantare della Tatangelo e la banalità con cui alcuni concetti sono espressi mi fanno bocciare il pezzo. Ottime le intenzioni, ma artisticamente un incubo.
non posso far altro che quotare. Inoltre non mi è piaciuta particolarmente la frase "siamo tutti figli di uno stesso Dio"...secondo me ha fatto completamente perdere valore al pezzo, è diventato troppo banale con quella frase a mio parere (si vede che è scritto da ggi d'alessio, senza offesa, ma lo odio ^^)
FedyHachi90
FedyHachi90
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1145
Età : 34
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo Empty Re: Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

Messaggio Da Kla32 Gio Apr 03, 2008 2:55 am

Inoltre non mi è piaciuta particolarmente la frase "siamo tutti figli di uno stesso Dio"...secondo me ha fatto completamente perdere valore al pezzo, è diventato troppo banale con quella frase a mio parere

Certo, hai ragione riguardo a questo, ma permettimi di puntualizzare, giusto per spaccare un po' i maroni XD
Per noi che non abbiamo preconcetti e di fondo siamo convinti della realtà di queste parole, diventano estremamente banali, perché sono il concetto di base, quello minimo indispensabile. Invece secondo me, dietro questa banalità si nasconde qualcosa di grande, che è la chiarezza e la semplicità. Per far cambiare il pensiero di una persona bisogna adottare tecniche semplici.
E personalmente faccio fatica a pensare che un uomo che discrimina e disprezza un'altra categoria di esseri umani "diversi" da lui, creda seriamente alle parole "siamo tutti figli delo stesso dio". Andiamo, non può essere! Un cristiano o un qualunque religioso che afferma questa frase credendoci sul serio non può poi organizzare degli incontri per "curare l'omosessualità" come mostrava il video postato da Light. nel topic dell'omofobia in Serietà.
Quindi secondo me, per quanto banale, scontato e buttato lì per caso a noi possa sembrare, potrebbe anche darsi che invece abbia aperto gli occhi ad un omofobo in italia. Magari solo uno, magari cinque, magari no, ma se così fosse sarebbe già un grande passo. Che ne pensate?
Non voglio che mi diate ragione eh xD io puntualizzo perché mi piace spaccare il capello in quattro, ma è altamente probabile che le boiate che ho scritto siano stupidaggini!
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo Empty Re: Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

Messaggio Da Light. Gio Apr 03, 2008 2:04 pm

Kla32 ha scritto:

Quindi secondo me, per quanto banale, scontato e buttato lì per caso a noi possa sembrare, potrebbe anche darsi che invece abbia aperto gli occhi ad un omofobo in italia. Magari solo uno, magari cinque, magari no, ma se così fosse sarebbe già un grande passo. Che ne pensate?
Hai davvero ragione.
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo Empty Re: Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

Messaggio Da Konrad37 Ven Apr 04, 2008 8:02 pm

quoto claudia...e tutti quelli che odiano gigi d'alessio!!! Twisted Evil
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo Empty Re: Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

Messaggio Da FedyHachi90 Sab Apr 05, 2008 1:27 am

cla, in fondo potresti avere ragione. Sarebbe in un certo senso la stessa cosa di mafiosi, che, pur pregando Dio e compagnia bella, complottano ed uccidono. Ma allora mi convinco sempre di più: la religione non serve a nulla. Qui non si tratta di essere figli dello stesso Dio, qui si tratta di essere person, esseri viventi, ed, in quanto tali, esseri aventi gli stessi diritti!!! E' quest che la gente non capisce!
FedyHachi90
FedyHachi90
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1145
Età : 34
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo Empty Re: Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

Messaggio Da Kla32 Sab Apr 05, 2008 1:57 am

FedyHachi90 ha scritto:cla, in fondo potresti avere ragione. Sarebbe in un certo senso la stessa cosa di mafiosi, che, pur pregando Dio e compagnia bella, complottano ed uccidono. Ma allora mi convinco sempre di più: la religione non serve a nulla. Qui non si tratta di essere figli dello stesso Dio, qui si tratta di essere person, esseri viventi, ed, in quanto tali, esseri aventi gli stessi diritti!!! E' quest che la gente non capisce!

Quoto quoto quoto tutto quanto.
Mi domando solo cosa dia a la chiesa il diritto di giudicare cosa è naturale o innaturale, cosa giusto e cosa sbagliato, inquanto trattasi di persone che oltretutto predicano l'umiltà, ma a quanto pare si dimostra una massa di ipocriti.
Kla32
Kla32
SemiDio
SemiDio

Femmina
Numero di messaggi : 1021
Età : 30
Località : La penisola che c'è
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.studiocontrasto.com/privodisenso/

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo Empty Re: Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

Messaggio Da Light. Sab Apr 05, 2008 3:26 pm

Kla32 ha scritto:
FedyHachi90 ha scritto:cla, in fondo potresti avere ragione. Sarebbe in un certo senso la stessa cosa di mafiosi, che, pur pregando Dio e compagnia bella, complottano ed uccidono. Ma allora mi convinco sempre di più: la religione non serve a nulla. Qui non si tratta di essere figli dello stesso Dio, qui si tratta di essere person, esseri viventi, ed, in quanto tali, esseri aventi gli stessi diritti!!! E' quest che la gente non capisce!

Quoto quoto quoto tutto quanto.
Mi domando solo cosa dia a la chiesa il diritto di giudicare cosa è naturale o innaturale, cosa giusto e cosa sbagliato, inquanto trattasi di persone che oltretutto predicano l'umiltà, ma a quanto pare si dimostra una massa di ipocriti.

quotizzo.
Light.
Light.
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3201
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://skins.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo Empty Re: Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

Messaggio Da Konrad37 Sab Apr 12, 2008 12:23 pm

Kla32 ha scritto:
FedyHachi90 ha scritto:cla, in fondo potresti avere ragione. Sarebbe in un certo senso la stessa cosa di mafiosi, che, pur pregando Dio e compagnia bella, complottano ed uccidono. Ma allora mi convinco sempre di più: la religione non serve a nulla. Qui non si tratta di essere figli dello stesso Dio, qui si tratta di essere person, esseri viventi, ed, in quanto tali, esseri aventi gli stessi diritti!!! E' quest che la gente non capisce!

Quoto quoto quoto tutto quanto.
Mi domando solo cosa dia a la chiesa il diritto di giudicare cosa è naturale o innaturale, cosa giusto e cosa sbagliato, inquanto trattasi di persone che oltretutto predicano l'umiltà, ma a quanto pare si dimostra una massa di ipocriti.
hai perfettamente ragione!!!
Konrad37
Konrad37
Divinità Capo di Skins Italian Forum
Divinità Capo di Skins Italian Forum

Maschio
Numero di messaggi : 5004
Età : 29
Località : 日本
Data d'iscrizione : 08.02.08

http://1checcacometnt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo Empty Re: Festival di Sanremo, Il Mio Amico - Anna Tatangelo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.